ROMA/ Lite Osvaldo-Lamela, ecco tutti i retroscena…
Ecco cosa si sono detti i due protagonisti del diverbio di Udine. Lo svelano in Spagna, raccontando i retroscena del battibecco, che sarebbe stato piuttosto pepato…

Osvaldo-Lamela, emergono i retroscena. Li ha rivelati il sito del quotidiano catalano ‘El Confidencial‘, sottolineando i dettagli di un episodio ben poco edificante, anche se indubbiamente abbastanza comune nel mondo del calcio. In pratica, sarebbe andata così: Osvaldo avrebbe rimproverato al compagno di non passargli il pallone. Suggerimento, però, ignorato dal 19enne fantasista, tanto che l’ex-Espanyol ha dovuto alzare la voce per farsi sentire: “Sono più grande di te, e qui non siamo al River (l’ex-squadra di Lamela, ndr). Quando ti parlo mi devi rispondere”. Il ‘Coco’ avrebbe liquidato così la sua reazione: “Falla finita, non sei mica Maradona”. Ecco la frase incriminata, quella che avrebbe mandato su tutte le furie l’italo-argentino, che ha reagito colpendo Lamela con uno schiaffo (quindi non un pugno, come si era detto fino a ieri). Per fortuna gli altri giocatori della Roma sono intervenuti per dividere i due contendenti. Il resto è storia nota. La società, su richiesta del tecnico Luis Enrique, ha punito Osvaldo con una multa e con l’esclusione per dieci giorni, che gli farà saltare la prossima trasferta di Firenze. L’allenatore è rimasto fermo sulla sua decisione, nonostante la supplica da parte della squadra di perdonare il bomber. Pare anche che lo stesso Lamela si sarebbe speso per la causa, ma invano. “Queste sono scelte mie, come gli allenamenti o chi deve stare in silenzio”. E Osvaldo, come raccontano i bene informati, starebbe soffrendo moltissimo per la situazione. Molto più della sconfitta di Udine, è un episodio che non ci voleva, per la Roma. Molti hanno fatto notare come di episodi simili ne accadano a centinaia negli spogliatoi, ma senza che saltino mai fuori. Questo, invece, è stato rivelato ‘urbi et orbi’ e, probabilmente, c’entra pure la dirigenza giallorossa, che avrebbe potuto ovattare il tutto, cercando di lavare i panni sporchi in famiglia, come si suol dire. Ma tant’è. L’immagine di un progetto ‘peace & love’ si è inesorabilmente sfarinata. Tra i giocatori serpeggia il nervosismo, ma anche ai piani alti molte scelte di Luis Enrique non sono state capite. Si racconta di grosse divergenze di vedute tra l’asturiano e il ds Sabatini.
Divergenze che Franco Baldini non ha negato: “Non ci vedo nulla di male se la pensano diversamente, può anche essere un arricchimento”. Già, ma per ora serve più che altro a disseminare di dubbi il cammino di questa Roma. Una squadra che avrebbe bisogno di qualche certezza in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
DIRETTA/ Milano Verona (risultato finale 3-0) streaming Rai: Allianz ai quarti!06.03.2021 alle 23:15
-
Diretta/ Virtus Bologna Venezia (risultato finale 77-72): successo in extremis!06.03.2021 alle 22:09
-
Diretta Europei indoor atletica 2021/ Streaming video: Marcell Jacobs vince l'oro!06.03.2021 alle 21:12
-
LARISSA IAPICHINO/ Finale salto in lungo Europei indoor video: chiude al quinto posto06.03.2021 alle 20:52
-
Diretta/ Varese Sassari (risultato finale 89-74): i biancorossi battono la Dinamo!06.03.2021 alle 20:43
Ultime notizie
-
Vincent Ibrahimovic, chi è figlio Zlatan/ Dedica a Sanremo 2021 "È il suo compleanno"07.03.2021 alle 01:12
-
Classifica Sanremo 2021 e podio cantanti big/ Possibile vincitore tra Irama e Meta?07.03.2021 alle 01:06
-
TESTO COMPLETO "COMBAT POP" LO STATO SOCIALE/ Canzone travolgente e divertente07.03.2021 alle 01:16
-
TESTO COMPLETO "FIAMME NEGLI OCCHI" COMA_COSE/ Canzone romantica e orecchiabile07.03.2021 alle 01:10
-
ANNALISA, "DIECI"/ Sfida aperta con Ermal Meta per la vittoria (Sanremo 2021)07.03.2021 alle 01:08
I commenti dei lettori