CALCIOMERCATO/ Roma, arriva Nico Lopez. Chandler e Schwaab per la fascia destra

- La Redazione

Dopo l’arrivo di Nicolas Lopez dal Nacional Montevideo, Sabatini punta un terzino destro da regalare a Luis Enrique. Le piste calde portano a Chandler del Norimberga e Schwaab del Leverkusen

luis_enrique_primopiano_r400
Luis Enrique (Foto: ANSA)

Mentre voci più o meno attendibili parlano di un possibile ritorno di Marco Borriello alla casa madre Milan, la Roma continua imperterrita nel progetto portato avanti dalla nuova proprietà americana e dal ds Walter Sabatini. Un progetto tutto incentrato sui giovani e che spera di donare i suoi frutti in un futuro più prossimo possibile. Per portare avanti questa filosofia però c’è bisogno di pazienza e occhio vigile sul mercato. Dalle parti di Trigoria si continua così a monitorare il calciomercato 365 giorni l’anno, alla ricerca dei nuovi fenomeni che dovranno esaltare una piazza abituata a grandissimi palcoscenici ed affamata di vittorie. L’ultimo colpo messo a segno dai giallorossi parla ancora una volta sudamericano e porta il nome di Nicolas Lopez. Giovane talento uruguaiano sino a ieri in forza al Montevideo ed ora promesso sposo della lupa. Un affare ormai nell’aria da diverso tempo e praticamente ufficializzata dalla presenza del giocatore, del padre e del suo procuratore Pablo Bentacurt nella capitale. Manca in realtà ancora l’annuncio dell’AS Roma ma siamo davvero ai dettagli e la sensazione è che l’agognata fumata bianca potrebbe arrivare già domani in mattinata. El Conejo, così conosciuto in patria per i denti sporgenti e la sua vaga somiglianza con un altro ex giallorosso, Daniel Fonseca, è un giovanissimo attaccante classe 1993 capace d’incantare Walter Sabatini e pronto ad aggregarsi alla primavera romana già nelle prossime ore. Nelle casse del Nacional dovrebbero andare all’incirca 2 milioni di euro mentre per il giocatore è pronto un contratto quinquennale anche se non si conoscono ancora le cifre dell’ingaggio. Praticamente archiviato l’ennesimo colpo le attenzioni degli uomini di mercato della capitale dovranno giocoforza spostarsi sul reparto arretrato, lì dove manca all’appello un terzino di piede destro capace di alternarsi con il comunque (sin qui) soddisfacente Alejandro Rosi. Il nome circolato nelle ultime ore è quello di Timothy Chandler, giocatore del Norimberga e della nazionale statunitense. A spingere per il giocatore, oltre all’ottimo rendimento tenuto da quest’ultimo nella Budensliga, c’è anche la volontà della dirigenza giallorossa di portare un calciatore a stelle e strisce all’ombra del colosseo. La valutazione di 3 milioni per l’intero cartellino non pare spaventare Sabatini che potrebbe sferrare l’assalto decisivo già nel mercato di riparazione. L’unico ostacolo resta il recente inserimento del Wolfsburg nella corsa al giocatore. L’appeal dei giallorossi pare però aver fatto breccia nella testa del giovane Chandler che sarebbe entusiasta all’idea di sposare la causa di Luis Enrique.  

In alternativa a Chandler si vaglia anche l’ipotesi Schwaab, difensore del Bayer Leverkusen con il contratto in scadenza nel prossimo giugno. A giocare in favore del terzino tedesco ci sono la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero e la sua duttilità che gli permette di giocare, con ottimi risultati, anche al centro della difesa.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori