CALCIOMERCATO/ Roma, Diarra lo porta Baldini? In difesa caccia a un brasiliano che va in scadenza…

- La Redazione

La Roma ha intenzione di migliorare la rosa di Luis Enrique a gennaio. I giallorossi dovranno mettere mano al portafoglio per rendere la squadra protagonista in Italia.

Diarra_Las_26022011_R400
Diarra (Ansa)

La Roma ha intenzione di migliorare la rosa di Luis Enrique a gennaio. I giallorossi dovranno mettere mano al portafoglio per rendere la squadra protagonista in Italia. La rosa della Roma è molto importante dal punto di vista qualitativo, ma mancano alcuni giocatori in grado di rendere la squadra ancora più forte. In difesa c’è da sostituire Nicolas Burdisso, centrale argentino che rimarrà fuori per infortunio fino al termine della stagione. Il club capitolino ha messo nel mirino molti nomi di giocatori, oggi si parla di un giovane calciatore brasiliano. Si tratta di Breno del Bayern Monaco, difensore classe 89′ che è in Europa dal 2008. L’ex difensore del San Paolo, acquistato dai bavaresi per 12 milioni di euro, in Germania non ha mai sfondato. Nel Bayern continua a non fare sfracelli e non sembra aver recuperato la fiducia dell’ambiente, inoltre ha il contratto in scadenza nel 2012 e potrebbe andare via a parametro zero. Breno potrebbe diventare il difensore di Luis Enrique per la prossima stagione. Il calciatore sudamericano arriverebbe a gennaio nella Capitale per una cifra irrisoria visto il contratto in scadenza. Per la Roma potrebbe essere un ingaggio anche i prospettiva visti i 22 anni del giocatore e la grande esperienza accumulata in Europa. Breno è stato considerato negli anni scorsi uno dei difensori più forti del campionato brasiliano. In Italia potrebbe esprimere quel talento che in Germania non ha mai mostrato. La dirigenza giallorossa dovrà però fare attenzione alla concorrenza di molti club tedeschi e inglesi. L’avventura al Bayern di Breno verrà ricordata anche per qualche episodio extra-calcistico. Ma la Roma cercherà di fare qualcosa di importante anche a centrocampo. In quel ruolo i giallorossi cercano un centrocampista importante. Si parla molto di Lassana Diarra, centrocampista francese del Real Madrid che piace molto ai giallorossi. Diarra con il Real Madrid rischia di restare spesso in panchina, la Roma vorrebbe approfittare dell’ottimo rapporto tra il d.g. giallorosso Franco Baldini e i dirigenti madrileni. Diarra in passato è stato vicino alla Juventus, ma l’affare non è mai decollato. Diarra ha ricevuto offerte anche dall’Inghilterra, soprattutto il Tottenham ha pensato a lui per rinforzare il centrocampo.

Due acquisti che aumenterebbero il livello qualitativo della Roma sia in difesa che a centrocampo. La società giallorossa vorrebbe mettere a segno altri colpi per gennaio ma dovrà anche sfoltire la rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori