CALCIOMERCATO/ Roma, in “saldo” Guarin o Casemiro. Heinze in partenza?

- La Redazione

Il club giallorosso avrebbe offerto 8 milioni di euro per cercare di strappare il colombiano al Porto. Intanto il difensore argentino ha suscitato l’interesse del Lanus…

fredy_guarin_r400
Fredy Guarin (foto ANSA)

La Roma cerca disperatamente un centrocampista: nel giorno in cui tutti parlano dell’offensiva di Walter Sabatini per il brasiliano Casemiro, si viene a sapere che gli uomini mercato della Roma provano a far sul serio per Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano piace moltissimo in casa giallorossa, dove viene considerato un elemento in grado di completare al meglio il reparto di centrocampo. Stando alle indiscrezioni riportate dal sito portoghese Sapo Desporto, pare che il club capitolino abbia avanzato un’offerta ufficiale da 8 milioni di euro. Ancora troppo pochi, probabilmente, per il Porto, che non sembra intenzionato a cedere il giocatore. Guarin, però, non sembra troppo soddisfatto della sua situazione. Quest’anno, infatti, il nuovo tecnico Vitor Pereira non gli sta concedendo moltissimo spazio; per lui, finora, sono state davvero troppe le esclusioni dall’undici titolare. Il colombiano ha attirato l’interesse di moltissimi club europei, attratti dal suo dinamismo e dalla sua capacità di inserirsi in zona-gol. Il suo agente Marcelo Ferreyra, ad ogni modo, ha spento ogni voce sul nascere. Guarin, ha spiegato a RomaGiallorossa.com, resta dov’è, e per lui non è arrivata alcuna proposta da parte della Roma. La postilla, però, fa ben sperare i tifosi giallorossi: “Se dovesse arrivare (una proposta, ndr), l’ascolteremo”, anche se, come detto, bisognerà fare i conti con la strenua resistenza dei Dragoni. Che, dal canto loro, potrebbero anche decidere di mollare la presa, a patto di monetizzare il massimo possibile. L’altissima clausola rescissoria, da 30 milioni di euro, dovrebbe scoraggiare le pretendenti, tra le quali potrebbe, comunque, scatenarsi una vera e propria asta da qui alla fine di gennaio, con il Porto pronto ad accogliere la richiesta economicamente più soddisfacente. Insomma, non tutto è perduto, per la Roma e per le altre squadre, anche italiane (Inter e Juventus), interessate al jolly sudamericano. Ancora più difficile, invece, dovrebbe essere per il Lanus, club argentino, arrivare a Gabriel Heinze. Secondo ItaSportPress, infatti, il difensore romanista sarebbe finito nel mirino dei granata, allenati da Gabriel Schurrer. L’indiscrezione è stata confermata dall’uomo-mercato del Lanus Daniel Fux. Visto il rendimento offerto finora dal mastino difensivo, appare, però, assai improbabile che la Roma, già in emergenza nel reparto (basti pensare al grave infortunio di Burdisso), decida di dare il via libera alla sua partenza.

Heinze, dunque, rimarrà a Trigoria, così come il rivalutato Juan, per il quale continua a premere, senza successo, il Flamengo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori