CALCIOMERCATO/ Roma, Ranieri sposa gli americani ma alle sue condizioni…

Il tecnico giallorosso pronto a prolungare l’esperienza a Trigoria

08.02.2011 - La Redazione
ranieri_roma_R400_5ott10
Claudio Ranieri, ex tecnico della Roma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – A Roma, tifosi e dirigenti, sono in attesa dell’avvento della cordata americana capitanata dall’imprenditore Di Benedetto. L’avvento degli statunitensi potrebbe stravolgere in positivo la società capitolina che potrà così finalmente contare su una base economica solida rispetto a quanto si è visto nelle ultime stagioni. Con l’arrivo degli americani inizierà un nuovo corso per i giallorossi e sono in molti in attesa di conoscere il proprio futuro. Fra questi vi è anche Claudio Ranieri.

Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net i nuovi proprietari sarebbero propensi a mantenere alla guida del club il tecnico testaccino: «Le principali mosse saranno due – dice Nando Sanvito a Ilsussidiario.net – da una parte offrire all’attuale allenatore Claudio Ranieri un anno in più di contratto, senza clausole, nel senso che il rinnovo sarà a prescindere dalla qualificazione o meno in Champions League. Dall’altra promuovere Gianpaolo Montali a referente del progetto con una carica di amministratore delegato o direttore generale».

Indiscrezioni che trovano conferma e che vogliono Ranieri pronto a sposare in toto il nuovo corso a fronte però di un’offerta adeguata, non a livello economico, ma appunto, di progetto di squadra. Lo stesso allenatore, inoltre, starebbe propendendo per un rinnovo biennale, con scadenza a giugno del 2013.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori