CALCIOMERCATO/ Roma, Baldini pronto a ritornare

- La Redazione

L’ex dirigente della Roma avrebbe confidato di voler tornare in Italia solo per un progetto importante visto il suo attuale incarico in seno alla Federazione inglese

baldini_franco_R375x255_05mag09
Franco Baldini (Foto Ansa)

Ieri sera al White Hart Line per vedere il match tra Tottenham e Milan c’era anche Franco Baldini, dirigente italiano attuale General Manager dell’Inghilterra, praticamente uomo fidato del commissario tecnico Fabio Capello. Il nome di Baldini in Italia è associato alla Roma scudettata di Capello, in questi giorni si è parlato di un possibile ritorno del dirigente toscano a Roma, cavallo di battaglia del futuro proprietario della Roma l’imprenditore americano DiBenedetto.

Oggi Radio Radio ha rivelato alcune dichiarazioni fatte da Baldini ad alcuni amici nel post partita di Tottenham-Milan che riguardano proprio il suo possibile ritorno a Roma: “Il calcio inglese è il massimo perchè dovrei lasciarlo? Lo farei solo per amore e senso del dovere, anche perchè questa scommessa mi alletta molto, ma se qualcuno volesse pensare a me per un ritorno in Italia dovrebbe fare in fretta perchè non posso lasciare il mio incarico in pochi giorni”.

Parole importanti quelle di Baldini che dimostrano l’affetto nei confronti dei colori giallorossi. Il dirigente toscano ha un ruolo importante nella Nazionale inglese, per questo non lascerebbe mai l’incarico per prendere parte a un progetto poco concreto da tutti i punti di vista. A Roma però parlano della possibile convivenza tra Baldini e Montali, quest’ultimo infatti dovrebbe rimanere anche nella prossima stagione come direttore operativo della nuova dirigenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori