CALCIOMERCATO / Roma, De Rossi alternativa a Fabregas per il Real Madrid

- La Redazione

Il mediano giallorosso nei piani delle merengue: se non arriva il regista dell’Arsenal, assalto a De Rossi. E non è detto che la Roma opponga resistenza…

DeRossi_R400_18dic_2010
Daniele De Rossi (foto: Ansa)

Daniele De Rossi potrebbe lasciare la Roma. Il Real Madrid sarebbe infatti sulle tracce del centrocampista giallorosso che martedì a Donetsk con lo Shakthar si è reso protagonista di un bruttissimo gesto nei confronti del capitano avversario Srna. Una gomitata in pieno volto che è costata a Capitan Futuro una multa salata dispensata dal club capitolino, cui si aggiungerà la probabile squalifica per diversi turni nelle competizioni europee.

Eppure gli estimatori di De Rossi in Europa sono sempre tanti. L’interesse del Real Madrid non è nuovo, ma secondo Marca ora i blancos avrebbero una precisa strategia per rinforzare la propria mediana. La scaletta di Mourinho prevede tre gradi: al top c’è Fabregas, che però l’Arsenal valuta tantissimo e che ha il cuore blaugrana, quindi preferirebbe probabilmente il Barcellona al Real; in alternativa ecco proprio De Rossi, per cui bisogna però attendere, prima di lanciarsi in ipotesi di calciomercato, l’evoluzione a livello societario della Roma; al terzo posto Schweinsteiger, cervello del Bayern Monaco che avrebbe voglia di un’avventura fuori dai confini della Germania.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE CALCIOMERCATO ROMA

Calcolato il potenziale economico del Real Madrid, è logico aspettarsi che uno di questi tre nomi sarà scritto sulla camiseta blanca l’anno prossimo. Sulla carta il più “facile” da prendere sembra proprio De Rossi, che già in passato non aveva chiuso tutte le porte a un’esperienza all’estero. Le ultime uscite del mediano della Roma poi starebbero facendo riflettere anche i futuri nuovi proprietari. Insomma, con l’offerta giusta De Rossi potrebbe lasciare la Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori