CALCIOMERCATO/ Roma, Sorrentino torna di moda

- La Redazione

Torna a circolare a Roma il nome di Sorrentino, estremo difensore del Chievo. Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore il portiere sarebbe tentato da un’esperienza in giallorosso

Sorrentino_R375_6mag09
Sorrentino (Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – Torna a circolare in casa Roma il nome di Stefano Sorrentino, estremo difensore in forza al Chievo. Secondo alcune indiscrezioni circolanti nelle ultime ore il portiere dei veneti sarebbe tentato da un’esperienza in giallorosso. La società capitolina deciderà nelle prossime settimane a chi affidare la porta per la prossima stagione, quando inizierà il nuovo corso giallorosso targato Stati Uniti.

A favorire l’eventuale trasferimento dal Veneto al Lazio, il mancato rinnovo del contratto di Sorrentino. Le parti in gioco starebbe disputando in questi giorni il prolungamento ma l’accorso sembra lontano. Particolare la storia di Sorrentino. Il portiere del Chievo, indubbiamente uno dei migliori d’Europa, è stato spesso vicinissimo a vestire casacche di club blasonati. È capitato in passato già con la Roma, ma anche con la Juventus e il Genoa, per poi rimanere al Bentegodi.

Il numero uno dei gialloblu dovrà vedersela con Sirigu, giovane del Palermo, il cui agente ha aperto ad un passaggio nella capitale: «Non c’è stato alcun contatto ufficiale con la dirigenza giallorossa ma devo dire che il mio assistito sarebbe lusingato da un eventuale interessamento della Roma. La trattativa eventualmente sarebbe facilitata dai buoni rapporti tra Zamparini e la dirigenza della Roma inoltre per il presidente rosanero cedere Sirigu rappresenterebbe una discreta operazione di mercato dal punto di vista economico. La valutazione del cartellino spetta a Zamparini ed in tal senso non so cosa potrebbe decidere il presidente. Dal canto mio posso dire che per il giocatore quella di Roma sarebbe una destinazione affascinante ed allettante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori