SQUALIFICA DE ROSSI/ La Uefa infligge tre giornate al romanista

- La Redazione

Daniele De Rossi è stato squalificato tre giornate dalla Commissione Disciplinare dell’Uefa per la gomitata inflitta a Srna                                    

borriello_de-rossi_R375-1
Daniele De Rossi (foto Ansa)

Daniele De Rossi è stato squalificato tre giornate dalla Commissione Disciplinare dell’Uefa per la gomitata inflitta a Srna nel corso del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Roma e Shakhtar. La stangata era prevista in casa giallorossa, anzi, qualcuno pensava anche peggio. Particolare aneddoto della squalifica, De Rossi dovrà scontare le tre giornate di squalifica in Champions League e non in altre competizioni internalizionali, ad esempio Europa League. A questo punto toccherà alla Roma decidere se fare ricorso o meno.

La squadra di Montella è in corsa per il quarto posto anche se l’Udinese è una delle formazioni più in forma del campionato, inoltre domenica i giallorossi faranno visita alla Fiorentina. In caso di qualificazione alla prossima Champions League De Rossi dovrebbe saltare il turno preliminare per accedere al tabellone principale e la prima giornata di andata dei gironi. De Rossi era stato accusato dagli ucraini anche per alcuni comportamenti poco sportivi durante la gara d’andata a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori