CESSIONE ROMA – Inizierà ufficialmente oggi la trattativa per la cessione della Roma. La società giallorossa si preparerà al passaggio di proprietà dal duo Sensi-Unicredit all’americano Thomas DiBenedetto. Il manager statunitense è atteso questa mattina a Fiumicino e sembra aver già le idee chiare: «Il mio sogno è esattamente quello di milioni di tifosi – esclama in un’intervista a La Gazzetta dello Sport – fare della Roma uno dei primi club del mondo. Una squadra capace di vincere lo scudetto ogni anno e di essere finalmente competitiva in Champions League». Poi DiBenedetto ha aggiunto: «Come dite dalle vostre parti? “Tutte le strade portano a Roma…”. Ecco, mi piacerebbe che un giorno tutti percorressero queste strade per venire a vedere quello che abbiamo realizzato: qualcosa di importante, che duri nel tempo».
L’americano parla delle operazioni relative al passaggio di proprietà: «Nei prossimi giorni contiamo di chiudere la trattativa con Uni-Credit credo sia prematuro parlare di nuovi organigramma. Abbiamo il massimo rispetto per le persone che lavorano ora nella Roma, parleremo con loro. Ma abbiamo anche le nostre idee e ci impegniamo a creare il miglior team possibile, in campo e fuori. Metteremo insieme persone capaci di scovare talenti e fare una squadra competitiva. È nel nostro interesse: vincere sarà l’unico modo per ottenere un ritorno dei nostri investimenti. Ripeto: l’obiettivo è fare della Roma uno dei primi club del mondo, una squadra di cui la città possa sempre andare fiera, ma ovviamente ci vorrà del tempo».
In arrivo cinque o sei nuovi innesti: «Il mio team è composto da persone che conoscono molto bene il calcio mondiale. Quando sarà il momento, parleremo col management attuale, che sta lavorando molto bene, e valuteremo. Credo che alcuni calciatori saranno ceduti e altri ne arriveranno, almeno cinque o sei nuovi».