CALCIOMERCATO / Roma, Mascherano, Pirlo e Ancelotti sempre più vicini

- La Redazione

La nuova Roma sta pian piano prendendo forma: i giallorossi, in attesa che venga definito il passaggio di proprietà, sono attenti sulle piste Buffon e Pirlo e trattano Mascherano.

Mascherano_R375_27lug10

Il futuro della Roma è ancora molto incerto e lo rimarrà finchè non sarà fatta chiarezza sul futuro della proprietà. Thomas DiBenedetto non ha ancora firmato i documenti necessari per ufficializzare il passaggio di proprietà, ma c’è da pensare che ciò avverrà entro la fine del mese. In ogni caso, Walter Sabatini e Franco Baldini, destinati ad essere i due “uomini mercato” della nuova Roma, stanno già pensando a come costruire la nuova era giallorossa.

Secondo quanto riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Sabatini avrebbe già messo gli occhi su Javier Mascherano, centrocampista del Barcellona. Potrebbe essere proprio l’argentino l’uomo nuovo sul quale costruire un centrocampo che potrebbe perdere Daniele De Rossi. Intanto, Sabatini pensa sempre a portare a Roma, da Palermo, Javier Pastore e Federico Balzaretti, anche se la ‘Gazzetta dello Sport’ riporta oggi l’interesse per Raphael Varane, difensore del Lens classe ’93 che piace già a mezza Europa. Continuano intanto ad arrivare conferme in merito alle piste Buffon e Pirlo: il portiere sembra ormai in rotta con la Juve e, dieci anni dopo la prima volta, potrebbe tornare in contatto con la Roma. Pirlo, invece, è in scadenza di contratto e, specialmente in caso di approdo di Ancelotti nella Capitale, si vestirà di giallorosso.

Proprio Carlo Ancelotti è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore della Roma. Se Montella non dovesse centrare il quarto posto, abbandonerebbe la guida tecnica ma forse l’Aeroplanino sarà “estromesso” anche in caso di raggiungimento dell’obiettivo. Ci sarà da gestire una squadra che probabilmente vanterà tanti campioni e lasciare tale incarico ad uno come Ancelotti sembra la soluzione più adatta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori