SERIE A/ Anticipi 33esima giornata: Roma-Palermo (ore 18), presentazione e convocati

- La Redazione

Roma e Palermo si sfidano oggi all’Olimpico alle 18, per uno dei tre anticipi della 33esima giornata. I giallorossi, euforici per l’ufficializzazione di DiBenedetto, cercano punti-Champions

vincenzo_montella_profilo_R400
Vincenzo Montella, allenatore del Catania (Foto Ansa)

Ieri in serata la fumata bianca. DiBenedetto è finalmente il nuovo patron della Roma. I giallorossi hanno subito l’occasione per dare al neo-presidente la sua prima gioia da n.1 del club capitolino. Oggi alle 18 infatti la squadra di Montella affronterà all’Olimpico il Palermo; la missione per i padroni di casa è una sola: vincere per continuare a sognare un posto nella prossima Champions. Sfida delicatissima dunque; di fronte ci sarà quel Palermo che espone tanta gioielleria gradita alla dirigenza romanista ed in particolare al nuovo ds Walter Sabatini, ex-dirigente rosanero. Da Balzaretti a Bovo, da Pastore a Hernandez; il match di oggi sarà anche l’occasione per dare un’occhiata ravvicinata ai giocatori tanto ambiti dalla Roma, ‘el Flaco’ su tutti.

La Roma si gioca il quarto posto con Lazio, Udinese e Juventus, tutte impegnate domani. Avrà quindi l’occasione, vincendo, di mettere ulteriore pressione agli avversari, che non potranno fallire, specie se la compagine romanista dovesse agguantare i tre punti. All’Olimpico, com’è ovvio, si annuncia aria di festa; con l’avvento di DiBenedetto si apre una nuova era. Tutti i ringraziamenti del caso alla famiglia Sensi, che ha portato nella Capitale uno scudetto, evento non abituale da queste parti ma adesso spazio al nuovo; un nuovo a stelle e strisce. ‘Un americano a Roma’ stavolta non dovrà essere un film comico, ma avventuroso, pieno di emozioni e colpi di scena, ovviamente a lieto fine, sperano gli amanti della Lupa.

Quanto alla sfida di oggi col Palermo, non dovrebbero esserci grossi problemi di formazione per Montella. Mancheranno Juan, squalificato e Julio Sergio e Mexes per infortunio; il francese ha terminato anzitempo la stagione.

Di seguito l’elenco dei convocati della Roma:

Portieri: Lobont, Doni, Pena;

Difensori: Castellini, Loria, Riise, G.Burdisso, N.Burdisso, Cassetti, Rosi;

Centrocampisti:Pizarro, Taddei, De Rossi, Perrotta, Greco, Simplicio, Brighi, Pettinari; 

Attaccanti: Vucinic, Totti, Borriello, Menez.

 

Sull’altro fronte Delio Rossi deve rinunciare al solo Ilicic per problemi fisici. Ecco i convocati dei rosanero:

Portieri: Benussi, Brichetto, Sirigu;

Difensori: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Goian, Munoz;

Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Kasami, Kurtic, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore;

Attaccanti: Hernandez, Miccoli, Pinilla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori