CALCIOMERCATO ROMA – E’spuntato ieri un nome nuovo sul taccuino di calciomercato della Roma. Si tratta precisamente di Adriano Correia, terzino sinistro in forza al Barcellona. Il brasiliano ex-Siviglia potrebbe sostituire Riise qualora quest’ultimo decidesse di salutare Trigoria in estate. L’agente del blaugrana, intervenendo a Calciomercatoweb.it, ha commentato così le recenti indiscrezioni: «Al momento è impossibile parlare di un’ipotesi di questo tipo – esclama Paulo Affonso – Adriano è diventato in questa fase un giocatore molto importante per il Barcellona e sta benissimo qui. Quando un calciatore inizia a giocare con continuità e a trovarsi così bene con compagni e allenatore in un club così importante, è difficile che possa cambiare aria. La Roma è una grande squadra, ma non è un problema di squadre, visto che non c’è alcuna possibilità che possa partire».
Il procuratore brasiliano ha poi aggiunto: «Per Adriano non è stato facile adattarsi alla tipologia di allenamenti del Barcellona. Per noi che lo vediamo da fuori è tutto molto bello, ma ci vuole un’applicazione e un’esercitazione tattica continua per mettere in pratica un meccanismo di gioco così perfetto».
«In tanti anni di carriera, non ho mai visto una squadra allenarsi come i catalani – conclude – hanno un DNA proprio e una filosofia precisa. Ora mi trovo a Barcellona, ed è uno spettacolo assistere ai loro allenamenti».