Domani sera la giornata di campionato si chiuderà con il grande posticipo tra Roma e Juventus. I giallorossi allenati da Vincenzo Montella cercheranno tre punti importanti per continuare la rincorsa all’Udinese quarta in classifica. I giallorossi però dovranno vedersela con la rabbia della Juventus che vuole chiudere al meglio questo campionato cercando la qualificazione in Europa League. Sul fronte societario si aspetta solo la firma dell’imprenditore americano DiBenedetto che nei giorni scorsi è sbarcato a Roma per ratificare l’accordo con Unicredit.
Il futuro proprietario giallorosso ha elogiato il lavoro di Vincenzo Montella. L’ex Aereoplanino durante la conferenza stampa alla vigilia del match ha ringraziato l’imprenditore americano: “Ringrazio DiBenedetto per le belle parole spese ma mi fermo qui, del futuro non parlo”. Montella sa benissimo che il suo futuro dipenderà dai risultati anche se dichiara: “Ci sono molte contraddizioni in giro, se dovessi arrivare quarto non sarei sicuro della conferma così se dovessi arrivare quinto non andrei via automaticamente”.
L’impressione è che il suo lavoro verrà monitorato lungo queste ultime partite di campionato. Montella ha poi parlato della partita e in particolare dei suoi giocatori: “Li ho visti carici e per nulla infastiditi dalle vicende societarie, sono contento”.