CALCIOMERCATO/ Roma, Milan, Palermo: per Lamela è bagarre

E’ bagarre di mercato per il giovane esterno del River Plate Erik Lamela. Il centrocampista d’attacco dei Millonairos ha attirato su di se i riflettori delle big d’Europa

21.04.2011 - La Redazione
Lamela_River-Plate_R400
Lamela, foto Ansa

CALCIOMERCATO ROMA MILAN PALERMO – E’ bagarre di mercato per il giovane esterno del River Plate Erik Lamela. Il centrocampista d’attacco dei Millonairos ha attirato su di se i riflettori delle big d’Europa a suon di grandi prestazioni. In Italia è seguito particolarmente da Roma, e Milan. Recentemente anche il Palermo si sarebbe aggiunto alla lista: «Lamela? Anche noi lo stiamo seguendo da tempo – ha spiegato ieri il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini – è un ottimo giocatore e ci piace molto. Certo, bisognerà anche vedere chi avrà i soldi per comprarlo…».

Sul 18enne di origini argentine vi sarebbero anche il Barcellona, il Real Madrid e l’Arsenal nonché l’Atletico Madrid. I colchoneros sembrerebbero essere la squadra attualmente in vantaggio sulla concorrenza. Il club di Madrid è storicamente molto attivo in Sudamerica come l’acquisto del Kun Aguero, giusto per citare un nome, dimostra. La valutazione attuale di Lamela si aggira attorno ai 15 milioni di euro ma non è da escludere una lievitazione del costo del cartellino visto l’asta che si prospetta. Sembra comunque certa la sua partenza da Buenos Aires.

I Millonairos stanno infatti attraversando un momento di crisi economica davvero profondo e si mormora che non vengano pagati gli stipendi ai giocatori ormai da diversi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori