CALCIOMERCATO/ Roma, Ancelotti: salta tutto?

Colpo di scena in casa Chelsea e Roma. La partenza di Carlo Ancelotti al termine della stagione in corso è in discussione. L’addio fra Abramovich e il tecnico di Reggiolo non è scontato

22.04.2011 - La Redazione
ancelotti_chelsea_champions_R375x255_24feb10
Ancelotti tecnico del Chelsea (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – Colpo di scena in casa Chelsea e Roma. La partenza di Carlo Ancelotti al termine della stagione in corso è in discussione. L’addio fra Abramovich e il tecnico di Reggiolo sembrava ormai scontato. L’uscita prematura in Champions League unita ad un andamento non eccezionale in F.A. Cup e campionato, avrebbe spinto il magnate russo ad individuare una valida alternativa. La recente sconfitta del Manchester United e il conseguente avvicinamento dei Blues a -6 dalla vetta, ha rimescolato le carte in gioco. Il Chelsea vede ora il traguardo più vicino e tenendo conto degli impegni in Champions dei Red Devils la testa della classifica è veramente a portata di mano.

Ancelotti, quindi, parlando del proprio futuro, ha precisato: «A fine stagione ci sarà una conferenza stampa, una conferenza forte e chiara. Nel calcio ho imparato che tutto può succedere in una partita fino al fischio finale… Si può sempre vincere il titolo all’ultimo minuto o anche perderlo. Se pensiamo che un mese fa avevamo pochissime possibilità di esser qui a lottare, penso che tutti ci avrebbero presi per pazzi». Addio Roma, quindi. Un’operazione a cui non crede neanche il noto agente Fifa Ernesto Bronzetti.

Secondo quest’ultimo, se mai Ancelotti dovesse lasciare Londra, volerà a Madrid per sostituire Mourinho: «Dopo due tentativi avvenuti negli anni passati, può darsi che al terzo Ancelotti riuscirà ad andare al Real Madrid. Percentuali? 5% che resti al Chelsea, 0% che vada alla Roma e se saltasse Mourinho al 99% andrà al Real. Già due anni fa era vicinissimo, mi incontrai con lui e Perez, ero pronto a farlo firmare ma poi non se ne fece nulla…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori