CALCIOMERCATO / Roma, Pastore il sogno, Gago o Parolo la realtà

Il centrocampo della Roma potrebbe rafforzarsi con l’arrivo di uno tra Parolo, Biagianti, Guti e Sandro, mentre il sogno proibito dei giallorossi resta Javier Pastore.

25.04.2011 - La Redazione
Pastore_R375_16ott09
Javier Pastore (Foto: Ansa)

Come ogni anno sono parecchie le voci che circolano in merito alla possibile partenza di Daniele De Rossi ma, al termine di ogni sessione di mercato, “Capitan Futuro” rimane saldamente a guidare il centrocampo giallorosso. Ciò che si è verificato fino ad ora è probabile che tornerà a verificarsi anche la prossima estate ed è dunque probabile che a settembre la Roma si ritrovi nuovamente sulla mediana con Daniele De Rossi e David Pizarro. La permanenza dei due indiscussi titolari del centrocampo romanista, chiude quasi ogni spiraglio all’ipotesi di vedere Andrea Pirlo indossare la casacca della Roma. Cambiano dunque gli scenari di mercato relativi al centrocampo giallorosso e, con la probabile partenza di Matteo Brighi, saranno due i rinforzi ai quali la Roma dovrà provvedere a centrocampo. Capitolo a parte merita Javier Pastore: il trequartista del Palermo costa almeno 25 milioni e probabilmente la Roma potrebbe tuffarsi sul ‘Flaco’ soltanto in caso di accesso alla prossima Champions League. Le priorità restano dunque i centrocampisti duttili in grado di adattarsi a qualunque modulo sebbene, è chiaro, le scelte saranno fortemente influenzate dal nome dell’allenatore romanista del futuro.

Prende quota l’ipotesi Fernando Gago, centrocampista che il Real Madrid potrebbe lasciar partire indipendentemente da un’eventuale trattativa per avere in cambio Daniele De Rossi. Altri centrocampisti che la Roma sembra seguire con interesse sono il brasiliano del Tottenham Sandro, Marco Biagianti del Catania e Marco Parolo del Cesena.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori