CALCIOMERCATO/ Roma: anche il Manchester City su Daniele De Rossi

Anche il Manchester City sembra interessato a Daniele De Rossi. Resta il dubbio per la dirigenza americana sulla convenienza di presentarsi alla piazza cedendo un proprio gioiello.

27.04.2011 - La Redazione
borriello_de-rossi_R375-1
Daniele De Rossi (foto Ansa)

Spunta anche il Manchester City nella corsa a Daniele De Rossi, come leggiamo oggi sul “Corriere dello Sport”: dopo l’interesse manifestato già da tempo dal Real Madrid e dal Manchester United per il centrocampista della Roma e della nazionale, oggi si registra anche quello della squadra di Roberto Mancini.

Il rinnovo del calciatore con la Roma è piuttosto problematico al momento: De Rossi vorrebbe strappare almeno un quadriennale a cifre decisamente più alte di quelle previste dal tetto stipendi imposto dalla Sensi (si parla di una cifra attorno ai cinque milioni di euro), cosa che gli americani non sembrano minimanente intenzionati a concedere al ragazzo romano.

De Rossi sa benissimo di essere l’oggetto del desiderio di molti club italiani e, soprattutto stranieri: il Real Madrid – su esplicita richiesta di Mourinho – sarebbe addirittura già pronto ad offrire venticinque milioni di euro più il cartellino dell’argentino Gago pur di arrivare a lui, mentre il Manchester United si sarebbe fatto avanti con una cifra attorno ai venti milioni di sterline.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA ROMA

Tutta l’operazione però è avvolta da un grande dubbio: davvero gli americani pensano, appena arrivati a Roma, di potersi presentare alla piazza cedendo De Rossi? Gli umori del popolo giallorosso a tal proposito li aveva riassunti benissimo Carlo Mazzone, in una nostra intervista esclusiva, in cui aveva dichiarato profeticamente: “certo che se questi vengono e si presentano, come prima mossa, cedendo De Rossi, non mi pare che partiamo col piede giusto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori