CALCIOMERCATO/ Roma, clamoroso scambio De Rossi-Schweinsteiger?

Roma e Bayern Monaco potrebbero concludere un clamoroso scambio tra De Rossi e Schweinsteiger. Il centrocampista giallorosso è corteggiato anche da Real Madrid e Manchester United.

27.04.2011 - La Redazione
daniele_derossi_r400
Daniele De Rossi (foto Ansa)

Roma e Bayern Monaco potrebbero concludere un clamoroso affare di mercato. I giallorossi ed il club bavarese, secondo il portale tedesco 4-4-2.com, sarebbero disponibili ad effettuare uno scambio De Rossi-Schweinsteiger. Al Bayern andrebbe però anche un conguaglio economico. Non è il primo grande club sulle tracce di Capitan Futuro, che è monitorato da tempo anche da Real Madrid, Manchester City e Manchester United. E’ ancora incerto dunque se De Rossi farà parte o meno del nuovo progetto giallorosso a stelle e strisce.

Come lui, sono in bilico i vari Vucinic e Menez mentre Mexes ha già salutato la compagnia e si accaserà a costo zero al Milan. Sul montenegrino è sempre forte l’attenzione dell’Inter e di diversi club esteri mentre per Menez arrivano richieste soprattutto dalla Premier League. Per l’attacco la Roma si muove con decisione su Abel Hernandez del Palermo mentre non trova ancora conferme ufficiali la voce su un interessamento giallorosso per l’italo-brasiliano Amauri, in prestito al Parma ma il cui cartellino è di proprietà della Juventus.

Ad ogni modo, la Lupa dovrà lavorare tanto per tornare ad essere competitiva. Le ultime gare stagionali hanno evidenziato come il gruppo capitolino sia ormai piuttosto scarico, sia dal punto di vista atletico che psicologico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori