CALCIOMERCATO/ Roma, Hernandez è più vicino?

La Roma sarebbe sempre più vicina all’attaccante uruguaiano del Palermo Abel Hernandez. I giallorossi hanno nel mirino La Joya, come viene chiamato ed anche Amauri per il reparto avanzato

27.04.2011 - La Redazione
amauri_esultanza_r400
Il parmense Amauri (foto ANSA)

La nuova proprietà americana, nella persona del patron Thomas DiBenedetto, vuole regalare grandi acquisti alla Roma per renderla pienamente competitiva. In particolare si sta cercando sul mercato un grande attaccante che dia spessore all’intero reparto. Ultimamente è spuntato fuori il nome dell’italobrasiliano Amauri, di proprietà della Juventus ma in prestito al Parma; il suo procuratore Bronzetti ha rivelato che ci sono diverse offerte per il suo assistito, tra cui una proveniente da Roma, senza specificare la squadra. Secondo indiscrezioni sarebbero proprio i giallorossi quelli più interessati al parmense, che non è l’unico nome in ballo. Al club capitolino piace moltissimo anche il giovane uruguaiano del Palermo, il 21enne Abel Hernandez. Secondo il Corriere dello Sport ‘la Joya’, come viene soprannominato il giocatore, si starebbe avvicinando sempre più alla Roma. Il suo agente ha confermato: “La Roma? Una voce fondata. Lo scorso anno Zamparini ha rifiutato un’offerta di 20 milioni. Il ragazzo comunque sta benissimo a Palermo e la decisione in ogni caso dovrà essere presa solo dal presidente”.

Una mezza ammissione che, nel mare delle dichiarazioni sibilline del calciomercato, è già tantissimo. La Roma vuole Hernandez e il giocatore, a quanto pare, non disdegna il corteggiamento. La palla passa ora a Zamparini; darà via il suo gioiello o lo terrà con sé per almeno un altro anno? Il precedente di Cavani non incoraggia di certo il presidente rosanero…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori