CALCIOMERCATO/ Roma, Juventus, Menez bianconero, Amauri nella Capitale

Possibile clamoroso scambio sull’asse Roma – Torino. La Juventus potrebbe infatti cedere Amauri ai giallorossi per arrivare al francese Jeremy Menez, da tempo in rotta con i capitolini.

27.04.2011 - La Redazione
amauri_parma_R400_6feb11
Amauri, foto Ansa

La nuova era Di Benedetto è appena iniziata ed in casa Roma è già tempo di calciomercato. I giallorossi, dopo una stagione caratterizzata da risultati altalenanti, progettano infatti il futuro alla ricerca di giocatori che li possano rilanciare nelle prime posizioni. Prima di pensare agli acquisti però, la società capitolina deve fare i conti con le situazioni interne allo spogliatoio. Ormai quasi scontata la riconferma di Vucinic che, nonostante il periodo buio, rimarrà nella capitale anche la prossima stagione; la Roma dovrà invece gestire con cautela la questione Menez. Il francesino deciso ad abbandonare Roma al termine della stagione, può vantare numerosi estimatori in giro per l’Europa, tuttavia i dirigenti capitolini paiono intenzionati ad utilizzare il giocatore come pedina di scambio. Proprio in quest’ottica nelle ultime ore è spuntata la suggestiva ipotesi di un clamoroso scambio con la Juventus: con Menez che approderebbe ai bianconeri, mentre percorso opposto farebbe Amauri che sbarcherebbe a Roma.

L’attaccante italo-brasiliano di proprietà dei bianconeri, pare infatti essere stato rigenerato dall’esperienza parmense e con le sue 7 reti in 13 presenze è il migliore marcatore della Serie A tra gli acquisti di Gennaio. Il suo nome piace molto negli ambienti giallorossi che ben vedrebbero l’ipotesi di uno scambio di prestiti per la prossima stagione. Resta tuttavia da vedere l’interesse del Parma nel riscattare il calciatore ex-Palermo al termine del campionato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori