CALCIOMERCATO/ Roma Inter Juventus, Villas Boas: La mia clausola rescissoria? Sì, esiste

Il tecnico del Porto Villas Boas ha confermato che nel suo contratto c’è una clausola rescissoria. Si è detto contento dell’interessamento per lui dall’Italia; Roma e Inter sulle sue tracce

28.04.2011 - La Redazione
andre_villas_boas_r400
Villas Boas (foto ANSA)

Il suo Porto ha strapazzato il Villarreal per 5-1 nell’andata delle semifinali di Europa League. Mattatore della serata del Dragao è stato il colombiano Radamel Falcao, autore di ben quattro reti. Dietro l’ennesima impresa dei Dragoni, già vincitori di scudetto e Coppa nazionale, c’è tutta la bravura strategica di Andrè Villas Boas, il tecnico del momento, da più parti definito il ‘nuovo Mourinho’ o lo ‘Special Two’. Proprio di Mou Villas Boas è stato assistente tecnico. Sulle tracce dell’allenatore del Porto ci sarebbero tantissimi club, tra cui Roma, Juventus ed Inter, solo per restare in Italia. All’estero il Liverpool è una delle maggiori candidate.

Villas Boas però si schermisce, pur dichiarandosi soddisfatto per i tanti estimatori che ha raccolto in giro per l’Europa: “Il futuro? Fanno piacere gli apprezzamenti dall’Italia, ma è quello che la squadra fa, gli stessi apprezzamenti li ricevono anche i giocatori – ha detto ai microfoni di Premium Calcio, nel corso del programma ‘Europa League Live’ – Io sono un allenatore normale, a cui piace il gioco offensivo. Se c’è la clausola di 10-15 milioni su di me? Sì, confermo”.

Dunque, chi vuole portare via da Oporto il tecnico, deve prepararsi ad un bell’esborso. Chissà se Roma e company sono disposte… Sulla gara che ha visto il netto successo dei suoi, Villas Boas ha rilasciato queste dichiarazioni: “Il segreto di questa squadra è che lo staff lavora con giocatori di un’altra dimensione: puoi avere giocatori che fanno la differenza e giocatori di un’altra dimensione. Io li ho e sono loro che ci portano al successo”. Tutto merito della squadra, quindi. Bravo, preparato e anche modesto, il portoghese…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori