La sconfitta casalinga contro la Juventus non ha alterato il distacco dall’Udinese quarta in classifica. La Roma infatti si trova sempre a meno sei punti con sette giornate ancora da giocare, un’occasione persa vista la sconfitta dei friulani a Lecce. Il tecnico Montella ovviamente non ha perso le speranze anche perchè sabato sera ci sarà lo scontro diretto a Udinese tra Guidolin e Montella. Il futuro dell’ex Aereoplanino non passa per la qualificazione in Champions, certamente il raggiungimento del quarto posto in classifica darebbe maggior credito alla conferma di Montella sulla panchina giallorossa.
Il nuovo proprietario Thomas DiBenedetto ha speso parole importanti per l’attuale allenatore che da quando è arrivato sulla panchina della Roma ha svolto un ottimo lavoro perdendo in campionato soltanto contro la Juventus. Il direttore operativo giallorosso Montali vorrebbe confermare Montella in panchina vista le qualità espresse dal tecnico, l’ex calciatore giallorosso ha il grande vantaggio di conoscere l’ambiente, sicuramente non facilmente gestibile da chi arriva da fuori.
Anche i “senatori” votano per Montella, il capitano Francesco Totti sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori, anche perchè l’ex compagna di squadra lo ha schierato come centravanti, ruolo che Totti preferisce. Sette giornate al termine della stagione dove si capirà se Montella resterà o meno sulla panchina capitolina.