CALCIOMERCATO/ Roma, Juventus, Buffon: contatto Baldini-Nedved

Torna d’attualità il nome di Buffon, estremo difensore della Juve e della nazionale azzurra. Il club giallorosso starebbe cercando di sistemare la porta con un giocatore di primissima fascia

01.05.2011 - La Redazione
Buffon_R375_26apr09_phixr
Gigi Buffon tra i pali

CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS – Torna d’attualità in casa Roma il nome di Gianluigi Buffon, estremo difensore della Juventus e della nazionale azzurra. Il club giallorosso starebbe cercando di sistemare la porta con un giocatore di primissima fascia. Il ruolo del portiere è infatti quello maggiormente pregnante in casa giallorossa, viste le incertezze legate e Julio Sergio e Doni. Buffon è tentato da una nuova esperienza, deluso da come stanno volgendo le cose in quel di Torino, e si starebbe facendo tentare dall’amico Francesco Totti, nonché da Franco Baldini.

Fu proprio l’ex dirigente giallorosso a puntare sull’allora estremo difensore del Parma, 10 anni or sono, dopo la vittoria dello scudetto. La Juventus, però, che aveva appena incassato i soldi derivanti dalla cessione di Zinedine Zidane, anticipò la concorrenza assicurandosi il portiere. 10 anni dopo la storia si ripete. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport lo stesso Baldini avrebbe avuto un contatto con la Juventus, nella persona di Pavel Nedved, facente parte del cda bianconero. Il colloquio è stato naturalmente ufficioso visto che Baldini, a tutt’oggi, è ancora impegnato con la nazionale inglese.

Chiaro però che si è trattato di un piccolissimo quanto importante primo passo verso una vera e propria operazione. Buffon può garantire altri tre anni ad alto livello, come lo stesso ha recentemente esclamato, inoltre, è pronto a spalmarsi l’ingaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori