CALCIOMERCATO/ Roma, si pensa a Rolando per la difesa

La Roma dopo l’addio definitivo di Mexes, che a giugno saluterà i compagni per accasarsi a Milano sponda Milan, è alla ricerca di rinforzi importanti in difesa.

01.05.2011 - La Redazione
montali_R400_31mar11
Montali (Ansa)

La Roma dopo l’addio definitivo di Mexes, che a giugno saluterà i compagni per accasarsi a Milano sponda Milan, è alla ricerca di rinforzi importanti in difesa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i giallorossi sarebbero sulle tracce di Rolando Jorge Pires da Fonseca, calciatore portoghese classe 85′ che piace a diversi club italiani, tra cui Inter e Juventus. Il Porto di Villas Boas, tecnico che piace molto ai giallorossi, sta facendo vedere cose importanti. Il difensore portoghese è il leader della difesa e sta mettendo in mostra doti importanti. Per arrivare al giocatore lusitano la Roma dovrà sborsare circa 15 milioni di euro, cifra sicuramente non proibitiva considerando il valore del giocatore. Tuttavia sarà difficile strappare a giugno il calciatore dal Porto visto che il club lusitano giocherà in Champions League nella prossima stagione. Su Rolando ci sono anche i club inglesi, Tottenham e Liverpool in primis, pronti a soddisfare la richiesta economica del Porto, ma il giocatore preferirebbe l’Italia.

La Roma sogna la grande coppia di centrali Juan-Rolando, con Burdisso spostato a destra o possibile sostituito di uno dei due centrali. Una coppia da cui ripartire per la prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori