CALCIOMERCATO ROMA – Apre all’Italia l’agente di Nicolas Otamendi, 23enne difensore centrale della nazionale argentina e del Porto. Marcelo Simonian, intervistato in esclusiva da Forzaroma.info, ha infatti confessato: «E’ vero, gli farebbe piacere provare l’ebbrezza di giocare nel campionato italiano. Detto questo, nessuno della Roma si è ancora fatto vivo né con me né con il Porto, almeno da quel che mi risulta». Una trattativa che appare abbastanza complicata sia per il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, quanto per il valore del giovane albiceleste: «Nicolas – prosegue Simonian – non si muove per meno di 15/20 milioni di euro».
Non è da escludere, però, che un eventuale addio di Villas Boas, possa indurre alcuni giocatori del club portoghese, fra cui appunto anche Otamendi, al cambio di casacca: «Se il tecnico del Porto cambiasse panchina, c’è la possibilità che Nicolas possa decidere di seguirlo. Villas Boas è, infatti, un grandissimo allenatore e ha instaurato un rapporto solidissimo con tutti i suoi calciatori». E chissà che a Roma non possa sbarcare il tandem Otamendi-Villas Boas. I giallorossi sono infatti alla ricerca non soltanto di un erede di Philippe Mexes, già promessosi al Milan, ma anche di un allenatore per la prossima stagione. La candidatura di Carlo Ancelotti sta via via scemando mentre la conferma di Vincenzo Montella è in stand-by.
Villas Boas è reduce da una stagione superlativa alla guida del Porto. Dopo aver conquistato la Superliga in grande anticipo ha ottenuto l’accesso alla finalissima di Europa League contro lo Sporting Braga. Sulle tracce dello Special two anche la Juventus e l’Inter.