CALCIOMERCATO ROMA – C’è anche Cesare Bovo sul taccuino della Roma in vista della prossima campagna acquisti estiva. Il centrale di difesa del Palermo è in cerca di una società di primissima fascia, come ha confessato ieri l’agente intervenendo a Laroma24.it: «Rimane a Palermo? E’ uno dei difensori che va per la maggiore. Se viene fatta una richiesta importante… Ma se deve rimanere a Palermo rimane. Non ci sono comunque squadre più grandi del Palermo se non le big. Se deve spostarsi, deve farlo per una grande. A Roma non è facile giocare. Bisogna prendere giocatori capaci di resistere alla pressione».
Il rosanero potrebbe rappresentare il rincalzo perfetto del partente Philippe Mexes, promessosi al Milan ormai da mesi. Il difensore è reduce da un campionato sicuramente interessante in cui ha realizzato anche diverse marcature. Non va infatti dimenticato che il difensore del Palermo batte sia rigori quanto punizioni, sicuramente un’arma in più che poche squadre possono vantare. Fra i vari candidati a prendere in mano l’eredità di Mexes, anche Rolando del Porto, il primo obiettivo dei giallorossi in vista della prossima stagione.
Il costo del portoghese è di 15 milioni di euro e nonostante le smentite di facciata dell’agente il giocatore potrebbe cambiare squadra durante la prossima estate. Attenzione anche a Neven Subotic del Borussia Dortmund, Nicolas Otamendi, altro gioiello del Porto, e a Davide Astori del Cagliari.