CALCIOMERCATO/ Faccini (agente Fifa): Roma, prendi Van der Wiel

- La Redazione

L’agente Fifa Alberto Faccini, procuratore tra gli altri di Bradley, ha consigliato alla Roma l’acquisto di Van der Wiel, esterno destro dell’Ajax. Per l’americano nessuna novità invece.

gregory_vanderwiel_R400
Gregory Van der Wiel (foto ANSA)

Negli ultimi giorni si è parlato di un presunto interessamento della Roma per Michael Bradley, centrocampista statunitense in forza all’Aston Villa. Una circostanza però smentita dal suo agente Alberto Faccini, noto procuratore e scopritore di talenti, che è tornato sulla questione oggi ai microfoni di Rete Sport: “Non c’è stato nessun tipo di contatto. E’ un ragazzo che secondo me è pronto per il campionato italiano e sono stato contattato da due club. Sono squadre importanti, una di prima fascia e una di fascia media. La sua pecca è il suo status da extracomunitario. E’ un centrocampista completo, ha tante qualità, ha fatto 9 gol all’Heerenveen, è un centrocampista che si propone in avanti e cerca la soluzione del gol. Come mediano è ideale perché unisce qualità e quantità”.

Secondo Faccini ci sarebbe la piena volontà del ragazzo di misurarsi con la serie A. Lo stesso agente ha poi dato un ghiotto consiglio di mercato ai giallorossi, suggerendo l’acquisto dell’esterno destro dell’Ajax, Gregory Van der Wiel, fresco campione d’Olanda: “Van Der Wiel? Le valutazioni in Olanda sono sempre virtuali, in questo caso si parla di circa 10 milioni, ma se c’è volontà si trova sempre una soluzione.

E’ uno che in quel ruolo potrebbe far veramente comodo alla Roma, bisogna vedere se i giallorossi vorranno investire in quel ruolo. Non ha rinnovato il contratto”.

Faccini, esperto di calcio estero ed in particolare di Eredivisie e Ligue 1, non si sbilancia però su possibili nomi: “Ci sono tanti ragazzi validi, ma bisogna arrivare prima degli altri. Preferisco essere riservato sui nomi”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori