CALCIOMERCATO/ Roma, Pioli e Constant in arrivo dal Chievo?

- La Redazione

Le quotazioni di Vincenzo Montella quale prossimo tecnico della Roma sono in forte discesa. Gli ultimi risultati negativi hanno minato la possibile conferma dell’Aereoplanino.

montella_roma_R400_27feb11
Montella (Ansa)

Le quotazioni di Vincenzo Montella quale prossimo tecnico della Roma sono in forte discesa. Gli ultimi risultati negativi hanno minato la possibile conferma dell’Aereoplanino sulla panchina giallorossa, per questo in casa Roma si va verso un cambio di allenatore. Due le correnti di pensiero a Trigoria, la prima porta a un tecnico già rodato che potrebbe anche venire dall’estero, con Deschamps, Van Basten tra gli obiettivi principali. L’altra ipotesi è quella di puntare su un tecnico italiano che ha dimostrato di saper lavorare bene in Serie A, in pole position ci sarebbe Stefano Pioli. Come rivela il Corriere dello Sport potrebbe essere proprio il tecnico del Chievo a sostituire Montella nella prossima stagione, anche perchè il lavoro dell’ex allenatore di Parma e Sassuolo ha impressionato i dirigenti giallorossi. Il Chievo ha raggiunto una tranquilla salvezza giocando a tratti un bel calcio e ottenendo risultati importanti. L’arrivo di Pioli potrebbe anche agevolare l’acquisto di Kevin Constant, centrocampista francese naturalizzato guineano grande protagonista nel Chievo.

Il giocatore potrebbe seguire Pioli nell’avventura romana, nello scacchiere tattico del tecnico emiliano Constant ha giocato sia da esterno sinistro che da trequartista abbinando qualità e quantità sacrificandosi spesso per la squadra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori