CALCIOMERCATO/ Roma, Sabatini nuovo direttore sportivo
La dirigenza americana conferma la nomina di Sabatini al ruolo di direttore tecnico della squadra capitolina. Ora da affrontare, in casa Roma, ci sono le questioni allenatore e cessioni.

La Roma ha posto oggi il primo tassello per la ricostruzione. Al termine di un’annata deludente, dal punto di vista dei risultati, e movimentata dal cambio di proprietà, la società giallorossa è alle prese con un finale di stagione caldissimo, sopratuttuo in prospettiva mercato. Il toto-allenatore impazza: Montella non sarà confermato (su di lui sembra esserci un interesse della Sampdoria) e per il suo posto i nomi più gettonati che circolano in questo momento sono quelli di Villas Boas (Porto) e Garcia (Lille), senza dimenticare che da Capello a Wenger a Spalletti sono stati tutti accostati alla società capitolina. Ma ora c’è il nome del nuovo direttore sportivo, che dovrà oocuparsi anche di redimere la questione allenatore: il suo nome, Walter Sabatini, non giunge inatteso, ma molto gradito, sulla sponda giallorossa del Tevere. Oggi ha parlato di Sabatini anche il nuovo proprietario della Roma, Di Bendetto, che ha detto: “Stiamo ovviamente visionando giocatori in ogni parte del mondo – le parole del presidente romanista a MLSsoccer.com – e siamo interessati ai giocatori americani. Naturalmente non posso svelare i nomi ma vogliamo il meglio per la Roma. Sappiamo che una proprietà straniera di un club è un qualcosa di abbastanza unico in Italia, ma abbiamo scelto la migliore squadra dirigenziale possibile, partendo dal direttore sportivo, Walter Sabatini”.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA ROMA
Una delle primissime questioni su cui Sabatini dovrà mettere la testa porta il nome di Daniele De Rossi, alle prese con un momento non fortunato della sua storia personale e da calciatore. Con il ragazzo romano bisognerà decidere una strategia futura e parlare, eventualmente, di un aumento di stipendio per trattenerlo. L’altra tematica da mettere a tema sarà il capitolo cessioni; infatti sono troppi coloro che quest’anno hanno deluso per essere riconfermati in blocco: per molti giallorosii le porte di Trigoria si apriranno. In uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Diretta/ Dinamo Zagabria Manchester City (risultato 1-1): pari giusto!11.12.2019 alle 20:00
-
DIRETTA/ Pontedera Lecco (risultato finale 4-1): Successo netto in rimonta!11.12.2019 alle 19:55
-
DIRETTA/ Shakhtar Atalanta (risultato 0-0) streaming video tv: partita dura!11.12.2019 alle 19:50
-
ATALANTA SI QUALIFICA SE.../ Champions League, Gabriel Jesus ridà speranza alla Dea!11.12.2019 alle 19:49
-
Diretta/ Siena Ternana (risultato 0-0) video streaming tv: Gara bloccata11.12.2019 alle 19:49
Ultime notizie
-
Omicidio Luca Sacchi/ Esame sui tabulati: i dubbi su Anastasiya (Chi l'ha visto?)11.12.2019 alle 17:41
-
Michela Persico, fidanzata Daniele Rugani/ "Ci vedevamo di nascosto..." (#CR4)11.12.2019 alle 02:38
-
Rossella Corazzin: gip archivia indagine/ "Dichiarazioni di Angelo Izzo infondate"11.12.2019 alle 19:48
-
Tiziano Ferro/ Il progetto su Amazon Prime video e Fiorello Show! (Viva RaiPlay)11.12.2019 alle 19:47
-
Ultime notizie/ Oggi, ultim’ora: Mes, Di Maio “Salvini apre mercato delle vacche”11.12.2019 alle 19:53
I commenti dei lettori