CALCIOMERCATO/ Roma, Deschamps-Garcia, duello per la panchina

- La Redazione

Vincenzo Montella non ha ancora avuto notizie riguardo al suo futuro. Anche perchè i dirigenti della Roma non hanno ancora sciolto le riserve riguardo il prossimo allenatore giallorosso.

Deschamps_R375_14set09
Deschamps (Ansa)

Vincenzo Montella non ha ancora avuto notizie riguardo al suo futuro. Anche perchè i dirigenti della Roma non hanno ancora sciolto le riserve riguardo il prossimo allenatore giallorosso. Montella non ha fatto male, ma i dirigenti sembrano voler puntare su un tecnico più esperto. La candidatura Pioli non va sottovalutata, il tecnico del Chievo ha dimostrato grandi cose in questa stagione portando la società clivense a una tranquilla salvezza con un gioco pratico ed efficace. Ma in casa Roma sembra prendere piede la pista che porta a un tecnico straniero, si parla di Rudi Garcia e del connazionale Deschamps. Si tratta di due tecnici francesi, il primo è l’attuale tecnico del Lille che è vicino alla vittoria in campionato, mentre il secondo allena il Marsiglia ed ha raggiunto l’obiettivo Scudetto nella scorsa stagione. Garcia sembra vicino a rinnovare il contratto con la società transalpina anche e soprattutto per affrontare la Champions League nella prossima stagione. Deschamps invece, ex tecnico della Juventus, lascerà il Marsiglia.

Proprio l’ex tecnico bianconero potrebbe spuntarla alla fine sul connazionale, Deschamps conosce bene il campionato italiano sia per aver giocato tanti anni con la maglia della Juventus, sia per aver allenato, in Serie B, la compagina torinese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori