CALCIOMERCATO/ Roma, idea-Pellegrini per la panchina

- La Redazione

La Roma starebbe valutando secondo Sky anche l’ipotesi Pellegrini per la panchina. L’ex-tecnico del Real Madrid se la giocherebbe al momento con Deschamps e Rudi Garcia, tecnico del Lille

thomas_dibenedetto_R400
Thomas DiBenedetto (foto Ansa)

La Roma stringe i tempi. La priorità per la società giallorossa, prima di procedere sul mercato, è quella di scegliere il nuovo allenatore. Negli ultimi giorni si è parlato delle ipotesi Deschamps e Rudi Garcia, attualmente sulle panchine di Olympique Marsiglia e Lille. Secondo Sky ci sarebbe però anche un altro nome in corsa; quello dell’ex-tecnico del Real Madrid Manuel Pellegrini. Quest’ultimo sarebbe molto apprezzato da Franco Baldini per il suo stile e per la sua esperienza europea. Pellegrini è reduce da una positiva salvezza alla guida del Malaga.

Rudi Garcia sarebbe invece l’emergente, colui che sta scoprendo e lanciando tanti talenti nel Lille (tra cui il belga Hazard), squadra fresca vincitrice della Coppa di Francia ed a caccia ora del titolo nazionale. Infine c’è Deschamps, sponsorizzato sia da Baldini che Sabatini. Conosce molto bene il calcio italiano per aver giocato ed allenato alla Juventus ed ha già un ottimo curriculum, avendo conquistato in sequenza Coppa di Francia, scudetto e Supercoppa francese, titoli che gli sono valsi il premio di miglior allenatore transalpino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori