CALCIOMERCATO/ Roma, pista-Banega per il centrocampo

- La Redazione

Nuovo nome per la Roma a centrocampo. I giallorossi sono sulle tracce di Banega, argentino del Valencia. Il ds Sabatini si incontrerà presto in Sudamerica con il suo procuratore.

walter_sabatini_r400
Il ds giallorosso Walter Sabatini (foto ANSA)

Missione in Argentina per Walter Sabatini. Il nuovo direttore sportivo della Roma partirà nei prossimi giorni per il Sudamerica dove incontrerà Marcelo Simonian, agente di Pastore e visionerà alcuni calciatori. Simonian, oltre che del Flaco, è il procuratore di Ever Banega che, secondo il portale Vocegiallorossa.it, sarebbe il nuovo obiettivo del club capitolino. Banega, classe 1988, gioca nel Valencia. Cresciuto nel Boca Juniors, è un centrocampista centrale che sa unire quantità e qualità; dunque l’elemento ideale per la mediana giallorossa. Un altro talento argentino gradito a Sabatini è il difensore dell’Independiente Leonel Galeano, 21 anni, comunitario, già accostato ad un certo Samuel per caratteristiche tecniche.

Non solo argentini, ma anche americani. Per motivi di marketing il nuovo patron DiBenedetto vuole almeno un calciatore statunitense nella rosa. Ovviamente dovrà essere un elemento valido anche tecnicamente; tra i papabili sarebbero in lizza, secondo Il Romanista, Michael Bradley dell’Aston Villa (ma di proprietà del Borussia Monchengladbach), Landon Donovan dei L.A. Galaxy, Juan Agudelo dei NY Red Bulls, Timothy Chandler del Norimberga, Brad Guzan, portiere dell’Hull City e Sacha Klijestan dell’Anderlecht.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori