CALCIOMERCATO/ Roma, Pioli: incontro positivo con Sabatini

- La Redazione

Stefano Pioli e la Roma sono molto vicini. Oggi c’è stato un incontro tra il 45enne allenatore del Chievo e il nuovo direttore sportivo della Roma Walter Sabatini.

Sabatini_r400
Walter Sabatini (foto Ansa)

Stefano Pioli e la Roma sono molto vicini. Oggi c’è stato un incontro tra il 45enne allenatore del Chievo e il nuovo direttore sportivo della Roma Walter Sabatini. Un summit che è terminato alle 14.30 con Pioli che ai giornalisti ha dichiarato: “E’ stato un incontro positivo, mi fa piacere che il mio lavoro venga apprezzato, ora aspettiamo”. Pioli è in pole position per approdare sulla panchina della Roma al posto di Vincenzo Montella. L’Aereoplanino non è riuscito a dare la scossa giusta alla squadra dopo le dimissioni di Claudio Ranieri. La Roma domenica contro la Sampdoria cercherà di portare a casa almeno un punto per qualificarsi all’Europa League, obiettivo minimo della società capitolina. Pioli ha invece condotto il Chievo alla salvezza anticipata, grazie a un calcio che il diretto interessato ha definito “propositivo, che mette al centro del progetto il gruppo”. Pioli non è preoccupato dello scetticismo dei tifosi della Roma: “Anche altri allenatori non sono stati salutati in pompa magna e poi hanno ottenuto grandi risultati”.

Pioli spera di avere lo stesso successo del collega del Milan Allegri che al suo primo anno in una grande squadra ha saputo portare lo Scudetto che mancava da sette anni nella bacheca rossonera. Ancora qualche giorno e il futuro tecnico giallorosso sarà svelato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori