CALCIOMERCATO/ Roma, anche Montella per il dopo Simeone

- La Redazione

Domani contro la Sampdoria, sua ex squadra da giocatore, Vincenzo Montella disputerà forse l’ultima partita da allenatore della Roma. Su Montella c’è l’interessamento del Catania.

montella_roma_R400_27feb11
Montella (Ansa)

Domani contro la Sampdoria, sua ex squadra da giocatore, Vincenzo Montella disputerà forse l’ultima partita da allenatore della Roma. Il suo contratto non verrà rinnovato, l’Aereoplanino lascerà la Capitale per cercare fortune altrove. Nonostante un buon inizio, la Roma ha cominciato nuovamente a vivere di prestazioni altalenanti, stesso problema riscontrato nella scorsa gestione Ranieri. Per Montella sono state decisive le due ultime partite contro l’Inter nella semifinale di Coppa Italia e contro il Catania domenica scorsa. La nuova proprietà ha deciso di mandarlo via, ma su Montella ci sono già alcuni club che si stanno muovendo. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile approdo alla Sampdoria che ripartirà dalla Serie B ed è pronta a costruire una squadra per la pronta risalita. In questi ultimi giorni sembra che anche il Catania abbia fatto più di un pensierino sull’attuale tecnico giallorosso per il dopo Simeone, visto che quest’ultimo dovrebbe approdare a Madrid, sponda Altetico. Montella è in lizza con De Canio e Marcolin.

Sicuramente un attestato di stima importante per Montella che a Roma ha provato a dare alla squadra una mentalità giusta. All’inizio sembrava che la scossa fosse arrivata, ma poi la squadra ha nuovamente perso lo spirito battagliero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori