CALCIOMERCATO/ Roma, sale Pioli, Villas Boas si allontana definitivamente

- La Redazione

Si avvicina alla Roma l’allenatore del Chievo Pioli. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata nell’operazione. Ieri il ds giallorosso Walter Sabatini ha incontrato il diretto interessato

dibenedetto_tom_R400_28mar11
Thomas DiBenedetto (foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – Si avvicina a grandi passi alla Roma l’allenatore del Chievo Stefano Pioli. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata nell’operazione. Ieri il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha incontrato il diretto interessato e il faccia a faccia è stato molto positivo: «Ho appena incontrato Sabatini, confermo – ha spiegato l’allenatore dei veneti – ovviamente mi fa piacere che il mio lavoro venga apprezzato, al punto che una società come la Roma abbia pensato a me L’incontro è stato positivo, è stato un appuntamento utile per conoscerci, per capire come intendo io il calcio. Ci aggiorneremo la prossima settimana, quando avrò incontrato anche la proprietà del Chievo. Il mio contratto è in scadenza, c’è un’opzione per la prossima stagione, parlerò con il mio club e poi sentirò di nuovo Sabatini».

La Roma avrebbe quindi deciso di abbandonare l’ipotesi legata all’arrivo di un tecnico dal nome altisonante, per virare su un allenatore bravo, giovane, capace e naturalmente economico. Addio quindi a Carlo Ancelotti ma anche a Villas Boas, allenatore del Porto, recente vincitore dell’Europa League. E’ lo stesso Special Two a ribadire la permanenza in Portogallo per un’altra stagione sul proprio profilo di Twitter: «Resterò al Porto anche la prossima stagione».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori