SERIE A/ Roma-Sampdoria, probabili formazioni: difesa da inventare per Montella

- La Redazione

Segui con Ilsussidiario.net le novità sulle probabili formazioni della 38esima giornata di Serie A. Riflettori puntati su Udinese-Milan e Lecce-Lazio, sfide Champions League.

totti_borriello_R375x255_27set10
Francesco Totti, capitano Roma (Foto Ansa)

ROMA-SAMPDORIA, PROBABILI FORMAZIONI – Difesa rimaneggiata in casa giallorossa in vista della sfida contro la Sampdoria di domenica sera. Il tecnico capitolino Vincenzo Montella dovrà fare a meno di Cassetti e Juan oltre che del solito Mexes. Probabile lo schieramento di Rosi sulla fascia sinistra e dei fratelli Burdisso al centro. Assente anche Daniele De Rossi, squalificato. Attacco con Totti prima punta supportato da Taddei, Perrotta e da Borriello. Nella Samp coppia d’attacco Maccarone-Pozzi.

La Sampdoria è ormai retrocessa in Serie B. Per tornare subito grande, l’ex allenatore del Bari, Beppe Ventura, detta la linea: «Come ho già detto in altri frangenti, era chiaramente impensabile ad inizio stagione che la Sampdoria potesse retrocedere con addirittura una domenica di anticipo. È chiaro che la retrocessione è figlia di tante cose, è troppo facile parlare a fine campionato. Però io credo che, come ho già detto, non ci sia da fare la ricerca dei colpevoli, o del colpevole, ma si ha la necessità di rimboccarsi le maniche, lavorare per programmare il futuro perchè il messaggio più forte mi sembra che l’abbia dato la tifoseria. Sul 2-1 per il Palermo, ero allo stadio a commentare, un pubblico molti in lacrime però con la voglia di esserci, quindi un messaggio forte alla società di dire Noi ci siamo, quindi lavorate per noi, direi che tutto sommato questo è il messaggio».

Roma (4-3-2-1): Doni; Rosi, N. Burdisso, Loria, Riise; Taddei, Pizarro, Perrotta; Vucinic, Totti; Borriello All.: Montella

A disp.: Julio Sergio, Castellini, Burdisso,Simplicio, Greco,Menez, Caprari 

Squalificati: De Rossi (1)

Indisponibili: Brighi, Mexes, Cassetti, Juan

Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Zauri, Lucchini, Volta, Laczko; Mannini, Palombo, Tissone, Guberti; Pozzi, Maccarone. All.: Cavasin

A disp.: Curci, Ziegler, Dessena, Koman, Gastaldello, Poli, Biabiany.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Semioli, Macheda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori