CALCIOMERCATO/ Roma, Santon, ecco la strategia per acquistare il terzino dell’Inter

- La Redazione

L’era DiBenedetto a Roma è già iniziata. La prima mossa della nuova dirigenza giallorossa è stata quella di ingaggiare il nuovo direttore sportivo, ovvero Walter Sabatini.

Santon_R375_6feb09
Davide Santon (foto Ansa)

L’era DiBenedetto a Roma è già iniziata. La prima mossa della nuova dirigenza giallorossa è stata quella di ingaggiare il nuovo direttore sportivo, ovvero Walter Sabatini. L’input dei dirigenti della Roma è quello di costruire una squadra piena di giovani di talento, per questo l’ex dirigente del Palermo sta sondando molti mercati esteri per cercare i giocatori giusti per il progetto della Roma. Anche Davide Santon dovrebbe far parte della nuova Roma della prossima stagione, il terzino italiano classe 91′, attualmente al Cesena, è di proprietà dell’Inter. A fine stagione Santon dovrebbe ritornare ad Appiano Gentile ma la sua posizione è ancora incerta, visto che l’Inter potrebbe cederlo. La Roma è molto interessata al giocatore, secondo quanto rivelato da Sky l’intenzione dei dirigenti giallorossi è quella di acquistare il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un accordo che la Roma potrebbe proporre anche in virtù dei rapporti ottimi con l’Inter, visti i tanti affari in questi ultimi anni.

Santon potrebbe ritrovare un posto da titolare a Roma, magari a sinistra dove Riise sembra sul piede di partenza. Molti addetti ai lavori si aspettano un ritorno a grandi livelli di Santon che aveva incantato tutti all’esordio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori