CALCIOMERCATO/ Roma, Deschamps in giallorosso con Menez

- La Redazione

Torna a circolare con forza negli ambienti giallorossi il nome dell’allenatore francese Didier Deschamps. L’attuale tecnico dell’O.M. è uno dei preferiti dalla dirigenza capitolina

Deschamps_R375_14set09
Deschamps (Ansa)

CALCIOMERCATO – Torna a circolare con forza negli ambienti giallorossi il nome dell’allenatore francese Didier Deschamps. L’attuale tecnico dell’Olympique Marsiglia è uno dei preferiti dalla dirigenza capitolina insieme ai soliti Bielsa, Pioli e Villas Boas. A riguardo vanno registrate delle interessanti dichiarazioni rilasciate da Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juventus e Fiorentina, nonché ex-compagno proprio dell’allenatore transalpino: «Didier ha avuto un contatto con i nuovi dirigenti giallorossi qualche giorno fa – esclama in un’intervista esclusiva concessa a Teleradiostereo – e lui sarebbe disponibile ad allenare la Roma nella prossima stagione».

Di Livio aggiunge: «All’epoca del contatto con la dirigenza giallorossa Didier aveva espresso la volontà di finire con tranquillità il campionato, ma sarebbe entusiasta di tornare in Italia e alla Roma, visto che l’ha sempre reputata, seppur da avversario, una grande piazza e in più avrebbe uno spirito di rivalsa non indifferente visto come è stato trattato dalla Juventus, quando riportò i bianconeri in Serie A e fu esonerato».

E Deschamps, secondo Di Livio, potrebbe essere importantissimo per trattenere all’Olimpico il talento e connazionale Jeremy Menez: «C’è stata una chiaccherata con Sabatini: Deshamps è stato un grande giocatore, ha vinto tutto, ha grande personalità ed uno di quelli che vuole sempre vincere, lo ha dimostrato da calciatore e da allenatore. L’arrivo di Deshamps potrebbe far pensare ad una permanenza in extremis di Jeremy Menez ? Si, Deshamps mi ha parlato molto bene di Menez e credo che nel caso in cui arrivasse il francese, anche Menez potrebbe restare alla Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori