CALCIOMERCATO/ Roma, Luis Enrique: arrivano conferme

- La Redazione

La Roma continua nella ricerca di un nuovo allenatore. Non passa giorno in cui uno dei papabili viene depennato dalla lista. Addio in serie a Guardiola, Ancelotti, Villas Boas e Wenger

sabatini_R400_26mag11
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma continua imperterrita nella ricerca di un nuovo allenatore. Non passa giorno in cui uno dei vari papabili viene depennato dalla lista. Addio in serie a Guardiola, Ancelotti, Villas Boas e Wenger, congelato Pioli, è nelle ultime ore d’attualità il nome di Luis Enrique. Trova infatti conferme su Il Corriere dello Sport l’indiscrezione di mercato esclusiva raccolta ieri dalla redazione de IlSussidiario.net.

Secondo quanto si legge sul quotidiano romano il tecnico spagnolo, attuale allenatore del Barcellona B, squadra militante nella seconda divisione spagnola, sarebbe perfetto per il nuovo incarico: è giovane, voglioso di fare, costa poco, utilizza un modulo offensivo, e sta ripetendo quanto di buono fatto vedere da Guardiola con la stessa squadra. Sarebbe stato lo stesso allenatore del Barcellona a consigliare la Roma all’amico ed ex-compagno di squadra. Il quadro potrebbe essere maggiormente chiaro durante i prossimi giorni, probabilmente ad inizio metà giugno, quando verrà presa una scelta definitiva in modo da poter programmare il calciomercato in entrata e in uscita.

Nel frattempo sul taccuino dei capitolini continua a permanere il nome di Didier Deschamps, allenatore francese dell’Olympique Marsiglia che piace per la sua esperienza a livello internazionale e non. L’unico problema è rappresentato dalla penale da pagare all’OM, pari a tre milioni di euro. Il transalpino avrebbe comunque dato la propria disponibilità a tornare in Italia e sarebbe perfetto per trattenere a Trigoria Jeremy Menez.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori