Ieri l’Equipe, noto quotidiano francese, ha parlato di un interessamento della Roma per il centrocampista argentino Lucho Gonzalez, in forza all’Olympique Marsiglia. Il giocatore sarebbe, assieme al brasiliano Sandro del Tottenham, uno dei principali obiettivi per la mediana giallorossa del futuro. Il ds dei capitolini Walter Sabatini avrebbe già preso contatti con la dirigenza del club transalpino che avrebbe richiesto 13 milioni di euro per lasciar partire l’argentino. Secondo l’agente di Lucho Gonzalez, Federico Simonian, “il Marsiglia non vuole privarsi di lui – ha detto ai microfoni di ForzaRoma.info – La dirigenza ha più volte ribadito la sua incedibilità ed è impossibile che abbia fissato un prezzo di vendita. Se qualcuno dovesse presentare un’offerta, saremo pronti a valutarla”.
Dunque un’incedibilità ‘parziale’, a quanto pare. Simonian ha poi smentito contatti con la Roma: “Non ho avuto nessun contatto con la dirigenza giallorossa. In questo momento Lucho è concentrato sul Marsiglia e sul finale di stagione, che potrebbe riportarli al titolo. Ovviamente, non sta pensando a possibili altre destinazioni. Ha, infatti, deciso di pensare al futuro a giugno, quando il campionato sarà finito”.
Lucho Gonzalez è in scadenza nel 2013 col Marsiglia. Potrebbe essere un ottimo colpo per un centrocampo che potrebbe salutare De Rossi, sempre più opaco e nervoso, che continua a chiedere cifre di ingaggio (6 milioni l’anno) considerate fuori budget dalla nuova proprietà.