Nel non eccelso campionato del Genoa due pedine hanno brillato in modo particolare: l’argentino Palacio e lo slovacco Kucka, sbarcato a gennaio. I due, a suon di prestazioni scintillanti, hanno attirato le mire di diversi club. Palacio piace molto al Napoli, che sta cercando di reperire sul mercato un alter ego di Lavezzi mentre Kucka interessa a Roma ed Inter. Il presidente rossoblù Enrico Preziosi non ha intenzione, però, di venderli; anzi nei suoi piani il Genoa del futuro si fonderà proprio su di loro: “Non c’è stato nessun contatto. Sono calciatori che piacciono e non sono nemmeno in vendita – ha detto ai microfoni di Radio Radio – La Roma? Penso che debba ancora trovare un assetto societario e dovrà stabilire un budget, quindi è prematuro parlare di queste cose”.
Così invece sulla questione-Boateng col Milan: “Chiariremo il discorso non appena Galliani inizierà ad esultare per il campionato che vincerà”, ha annunciato Preziosi. Alle porte c’è il derby genovese ed il n.1 del Grifone promette il massimo impegno: “Abbiamo già fatto il nostro dovere, lo faremo anche domenica. Se qualcuno pensa il contrario è una sciocchezza.
Abbiamo giocato per fare risultato contro Brescia e Lecce, due rivali dirette della Samp, e così sarà anche nella stracittadina”. Elogi per il tecnico Ballardini: “Ha fatto un ottimo lavoro e senza il suo arrivo forse avremmo rischiato parecchio. Se siamo riusciti a portare a casa le penne è anche merito suo”, ha detto Preziosi, che però non ha spiegato se intende confermarlo o meno.