CALCIOMERCATO/ Roma, ag. Soriano: Contatti con Sabatini

- La Redazione

L’agente di Soriano ha ammesso contatti con il ds giallorosso Walter Sabatini. L’attaccante interessa alla Roma, ha detto. Nel mirino anche Ansaldi, ma l’affare è in stand-by

walter_sabatini_r400
Il ds giallorosso Walter Sabatini (foto ANSA)

E’ molto probabile che la Roma sarà una delle società più attive sul mercato. C’è una brutta annata, quella appena trascorsa, da mandare in archivio ed un nuovo corso da onorare al meglio. DiBenedetto ha consegnato le chiavi della squadra allo spagnolo Luis Enrique, che ha annunciato una Roma d’assalto, tutta gioco d’attacco e possesso palla, nel solco della miglior tradizione catalana. Lo stesso Luis Enrique vorrebbe riformare nella Capitale un pezzo di Barcellona B, la squadra da lui allenata in precedenza. Tra i nomi che il tecnico avrebbe suggerito alla dirigenza romanista, ci sarebbe quello dell’attaccante Soriano. L’agente del giocatore, Stefano Caira, ha ammesso che il suo assistito interessa ai giallorossi: “Ne abbiamo parlato con Sabatini – ha rivelato al portale Tuttomercatoweb – Il giocatore interessa alla Roma, anche perché Luis Enrique lo ha allenato al Barcellona B. Però da qui a dire che la Roma ripartirà da Soriano è un po’ esagerato. Comunque dagli incontri che abbiamo avuto sembra un giocatore che interessa alla nuova Roma”. Con Sabatini si è parlato anche dell’esterno sinistro argentino Ansaldi: “Per Ansaldi abbiamo un mandato di vendita direttamente dal Rubin Kazan. Ne ho parlato con la Roma, perché è un giocatore da grande club sia per il costo che per le qualità. Credo però che la Roma abbia altre priorità, come ruolo e come tipologia di calciatore. Diciamo che in questo momento il discorso è in sospeso”. Per rinforzare la difesa serve anche un centrale. Il nome buono potrebbe essere quello del danese Kjaer, ex-Palermo: “Sicuramente Sabatini conosce molto bene Kjaer, che è un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore. Ci può stare che la Roma prenda il danese, che tra l’altro è anche più giovane di Ansaldi. Anche se il difensore del Rubin Kazan non dimentichiamo che è un ’87”. Poco fattibile invece, secondo Caira, la pista che porta al brasiliano del Liverpool Lucas Leiva Pezzini: “Alle condizioni attuali non è un calciatore che interessa alla Roma. Ha rinnovato con il Liverpool e quindi le sue quotazioni sono in netto rialzo. Le cifre di acquisizione, adesso, sono diverse rispetto a gennaio. È stato vicinissimo al Napoli, ma il presidente del Liverpool, quando ha capito che il calciatore sarebbe potuto andare via, gli ha rinnovato il contratto a cifre irrinunciabili”.

In generale Caira si aspetta molto dalla nuova Roma: “Per quanto riguarda l’allenatore sono curioso: porterà da noi un modo di lavorare completamente diverso. Mentre sul mercato ho molta fiducia in Walter Sabatini, lo conosco da molto tempo e lo reputo uno dei migliori talent scout in circolazione. Mi aspetto tanto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori