CALCIOMERCATO/ Roma, Bojan: i dettagli di un’operazione perfetta

- La Redazione

Manca soltanto l’ufficialità poi Bojan Krkic sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Roma. La trattativa è stata portata avanti e conclusa durante gli scorsi giorni

bojan_krkic_R375x255_01mar09
Bojan ieri in gol (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – Manca soltanto l’ufficialità poi Bojan Krkic sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Roma. La trattativa, nonostante la freddezza manifestata dal Barcellona nelle ultime ore, è stata portata avanti e conclusa durante gli scorsi giorni. Arancha Rodriguez, inviata di Sky Sport per la Spagna, spiega i dettagli dell’operazione: «Le cifre dovrebbero essere quello che sono state riportate sui vari organi di stampa – afferma la giornalista intervistata da Forzaroma.info – 10 milioni per il potenziale acquisto definitivo da parte della Roma e 15 se il club catalano vorrà riscattarlo tra un anno. L’annuncio della conclusione dell’affare ci dovrebbe essere la prossima settimana, anche perché ci sono gli Europei under 21 e Bojan ha chiesto di essere lasciato tranquillo fino alla conclusione del torneo». Decisivo nell’operazione il neo-tecnico giallorosso, Luis Enrique: «L’arrivo di Luis Enrique e Bojan alla Roma ha fatto in modo che molti supporter del Barcà sia diventati simpatizzanti della squadra giallorossa. L’affetto della gente blaugrana per Lucho e Bojan è immenso ed è normale che ora da quelle parti facciano un po’ il tifo anche per la Roma. Bojan, oltretutto, è uno della Masià e, in quanto tale, per i tifosi avrà sempre un qualcosa in più rispetto agli altri giocatori non cresciuti nel Barca». La società blaugrana ha deciso di inserire un contro riscatto ad un prezzo elevato per evitare di perdere definitivamente il proprio canterano: «Le grandi di Spagna amano usare questa formula – spiega Rodriguez – sia per non perdere definitivamente i loro potenziali talenti che per tranquillizzare i tifosi. Il Madrid, ad esempio, due anni fa ha ceduto al Siviglia Negredo con la stessa formula che il Barcà ha proposto alla Roma per Krkic. A Barcellona, inoltre, non vogliono un altro caso Fabrègas». E in contemporanea ad un Bojan che sbarca a Roma potrebbe registrarsi il definitivo addio di Jeremy Menez. Il trequartista francese sembrava inizialmente destinato ad una big italiana, leggasi Milan o Juventus, ma ultimamente il Paris Saint Germain si sarebbe fatto concretamente avanti per avere l’ex Monaco. «Da quando il fondo del Qatar è entrato nel Paris Saint Germain – ha spiegato ad Unico Grande Amore, l’agente Fifa Fabrizio Ferrari, grande esperto di calciomercato francese – gli equilibri si sono spostati».

«Stanno dando un volto internazionale alla squadra – ha proseguito – e nonostante sia stato recentemente rinnovato il contratto dell’allenatore, ne stanno cercando un altro, di grido. Menez piace molto al nuovo PSG, ritengo che a Roma possa aver esaurito il suo tempo e mi risulta che il club di Parigi sia interessato a lui».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori