CALCIOMERCATO/ Roma: a breve si chiude per Valdes dello Sporting Gijon

- La Redazione

News di calciomercato in casa Inter. Si parla della trattativa che il ds Sabatini ha intavolato con lo Sporting Gijon per il terzino sinistro Valdes. L’affare si chiuderà a breve.

Sabatini_r400
Walter Sabatini (foto Ansa)

La Roma è ad un passo dal chiudere una trattativa di mercato molto importante, che ha come centro dell’interesse il terzino sinistro dello Sporting Gijon Josè Angel Valdes Diaz. Il direttore generale del club Alfredo Garcia Amado, come riporta Sky Sport, sarebbe proprio in queste ore a Roma per incontrare il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini. Dopo questo incontro il ds volerà ad Amsterdam per chiudere l’affare con l’Ajax per Stekelenburg: insomma, sono momenti febbrili in casa Roma. Il terzino dello Sporting Gijon conosce bene Guardiola e sa di goderne della stima più assoluta: questo fattore e il costo non eccessivo del cartellino – 9 milioni di euro – rendono l’operazione più che fattibile. Se non bastasse, a contribuire al buon esito dell’operazione è intervenuto anche Alfredo Martinez, procuratore del ragazzo, che ha voluto ribadire tutto l’entusiasmo di Valdes: “Certo che gli piacerebbe  giocare con la Roma e provare l’esperienza nel campionato italiano – ha detto l’agente del calciatore al sito www.forzaroma.info – stiamo parlando di un gradissimo club e di un torneo d’altissimo livello. Ho letto sui giornali odierni di questo incontro tra la Roma e il Gijon, non saprei dirvi altro. Se è vero, rimango in attesa di essere contattato dal club asturiano, se dovessero trovare l’accordo con la Roma. La Roma è un grandissimo club e l’Italia è una nazione dove si gioca un calcio d’altissimo livello. Oltretutto, a Josè Angel farebbe molto piacere lavorare con Luis Enrique e giocare con Bojan Krkic e Totti. Non dimentichiamoci, però, che anche il Barcellona è sulle sue tracce e vorrebbe prenderlo. Staremo a vedere come andrà a finire. Per il momento, rimango in attesa di comunicazioni da parte del club”. 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINAURE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO ROMA

L’incontro Sabatini-Amado ha proprio lo scopo di anticipare un possibile inserimento del Barcellona nella trattativa: per questo motivo il direttore sportivo giallorosso vorrebbe chiudere già oggi l’affare, mettendo nero su bianco i termini dell’accordo. La decisione di accelerare i tempi con il terzino dello Sporting Gijon è dovuta alla difficoltà di arrivare ad intavolare una trattativa redditizia con l’Arsenal per Clichy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori