CALCIOMERCATO/ Roma, piste Lucho e Marin per il centrocampo

- La Redazione

La Roma ha messo gli occhi su Marko Marin e Lucho Gonzalez. I due centrocampisti potrebbero dare un tocco di qualità e di esperienza internazionale alla formazione di Luis Enrique

walter_sabatini_r400
Il ds giallorosso Walter Sabatini (foto ANSA)

La Roma conta di rinforzarsi un po’ in tutti i settori. Servono gli uomini giusti per il 4-3-3 di Luis Enrique. Ci vorranno elementi tecnici, giovani e pronti per il calcio d’attacco chiesto dal mister spagnolo. Due interessanti piste si stanno affacciando in particolare per il centrocampo. Secondo la Bild il club giallorosso sarebbe una delle tre italiane, assieme a Napoli e Juve, sulle tracce del 22enne Marko Marin del Werder Brema. Marin, sotto contratto fino al 2013, è un centrocampista offensivo impiegabile in più ruoli. Il suo agente Fali Ramadani ha confermato, ai microfoni di Bild.de: “Siamo in contatto con diversi club italiani. Napoli, Roma e Juventus sono interessate”. Non l’Inter, invece; smentita la presenza dei nerazzurri sulle tracce del giocatore. Oltre a seguire Marin, la Roma è tornata alla carica per l’argentino Lucho Gonzalez, che stamattina non si è presentato al ritiro dell’Olympique Marsiglia. Da parte del giocatore, stando a quanto si vocifera, sembra esserci tutta la volontà di lasciare la Francia per fare una nuova esperienza professionale. La sua clausola rescissoria è di 13 milioni di euro. Il procuratore di Lucho Gonzalez, Federico Simonian, intervistato da Calciomercatoweb, ha detto la sua su quanto accaduto: “La mancata presenza nel ritiro è dovuta a motivi personali e non a vicende di mercato. Aveva già un volo prenotato ma è stato cancellato a causa delle nubi provocate dal vulcano cileno Puyehue. Lucho sta già programmando un nuovo volo per raggiungere la Francia”. Una proposta per il giocatore ci sarebbe ma non dalla Roma, a quanto pare: “Effettivamente c’è un’offerta per Lucho ma non dall’Italia, dove ci sono stati solo sondaggi. Spagna? Sì, è un’offerta dalla Spagna ma non rivelerò il nome”. Dalla Spagna invece potrebbe presto sbarcare a Roma Josè Angel. Secondo Sport.es i giallorossi avrebbero trovato un accordo con lo Sporting Gijon per il trasferimento del terzino sulla base di 4,5 milioni di euro. Resterebbero da sistemare solo pochi dettagli prima dell’annuncio ufficiale. In tal modo la Roma avrebbe bruciato la concorrenza nientemeno che del Barcellona. Decisiva la volontà del tecnico Luis Enrique, che ha chiesto espressamente l’acquisto del giovane e promettente laterale.

In uscita c’è Stefano Guberti. Secondo Tuttomercatoweb non ci sarebbe più solamente il Torino sulle sue piste ma anche la Fiorentina, a caccia di un esterno di qualità per il modulo di Mihajlovic.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori