CALCIOMERCATO/ Roma, Riise-Doni-Vucinic, quante grane per Sabatini

- La Redazione

Sembrava tutto rose e fiori l’avventura di Walter Sabatini alla Roma. Il dirigente giallorosso ha deciso di puntare su una squadra giovane, per questo alcuni giocatori potrebbero andare via.

sabatini_R400_26mag11
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Ansa)

Sembrava tutto rose e fiori l’avventura di Walter Sabatini alla Roma. Il dirigente giallorosso ha deciso di puntare su una squadra giovane anche perchè il tecnico Luis Enrique ha deciso di puntare su calciatori giovani e talentuosi. Ieri è circolata la notizia dell’arrivo di Josè Angel nella Capitale. Il terzino dello Sporting Gijon, classe 89′, piace molto al tecnico della Roma, tuttavia il suo arrivo a Trigoria non è affatto piaciuto a Riise, terzino sinistro norvegese che potrebbe anche andare via. Riise in questa stagione non ha giocato secondo i suoi standard provocando l’ira dei tifosi giallorossi che lo hanno criticato aspramente durante la stagione. Nei piani di Sabatini il duo di sinistra dovrebbe essere formato da José Angel e Riise, ma quest’ultimo, come rivela il Corriere dello Sport, ha deciso di ritornare in Premier League, campionato dove ha militato con la maglia del Liverpool. Su Riise c’è il grande interessamento del Blackburn, la società inglese vorrebbe riportare in Inghilterra il giocatore norvegese, ma molto dipenderà dalla Roma. Anche perchè l’eventuale partenza di Riise porterebbe la Roma a puntare su un altro giocatore per la fascia sinistra. Alternative vere e proprie non ce ne sono, per questo Sabatini preferirebbe che Riise restasse a disposizione di Luis Enrique. L’attaccante montenegrino Mirko Vucinic, classe 83′, è un altro giocatore che potrebbe lasciare la Roma a fine stagione. Non è stata una grande stagione per il giocatore giallorosso che ha rotto con parte della tifoseria della Roma. Vucinic piace a molti club italiani, Juventus e Inter su tutte, ma anche in Inghilterra il giocatore piace a Tottenham e Newcastle. Sabatini ha dichiarato di voler parlare con Vucinic dopo il ritorno dalle vacanze anche perchè il patron DiBenedetto ha dichiarato di non voler cedere il giocatore nella prossima stagione. Adesso però la Roma aspetta le offerte degli altri club, anche se la speranza di trattenere Vucinic è ancora alta. Un altro caso in casa Roma è quello riguardante Alexander Doni, portiere brasiliano della Roma che sembrava in procinto di andare al Liverpool. Doni però avrebbe rifiutato la proposta dei Reds e, come rivela il Corriere dello Sport, vorrebbe l’ultima mensilità prima di accettare l’offerta inglese.

Per Sabatini ci sarà dunque da lavorare nelle prossime settimane anche perchè il tecnico Luis Enrique vorrebbe provare a lavorare con una formazione giovane e talentuosa che possa soddisfare i tifosi giallorossi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori