CALCIOMERCATO/ Roma, nel mirino Ruffier e Capel

- La Redazione

La Roma ha messo nel mirino il portiere del Monaco Ruffier e l’esterno del Siviglia Diego Capel. In uscita occhio al Corinthians che insiste per riportare in patria Fabio Simplicio.

walter_sabatini_r400
Il ds giallorosso Walter Sabatini (foto ANSA)

Una delle priorità del mercato della Roma è l’acquisto di un portiere. Ieri Sky ha parlato di un forte interessamento per Storari della Juventus ma al momento non sono giunte ancora conferme ufficiali in merito. Un nome molto caldo resta quello di Emiliano Viviano, in bilico tra Bologna ed Inter. Secondo l’Equipe i giallorossi starebbero seguendo anche il n.1 del Monaco, Stephane Ruffier. L’estremo difensore francese, classe 1986, retrocesso quest’anno con il suo club in Ligue 2, ha collezionato finora 113 presenze nella massima serie transalpina ed ha già suscitato in passato l’interesse di Juventus, Bayern Monaco e Barcellona. L’agente di Ruffier ha smentito però ogni contatto con la Roma: “Ad oggi non ho ancora sentito nessuno – riporta Calciomercatoweb.it – Dalla Roma non ho ricevuto alcuna chiamata e penso che il discorso sia ancora prematuro, visto che devono scegliere e ufficializzare il nuovo allenatore. Vedremo cosa succederà in futuro”. Insomma, la palla passa a Luis Enrique, che dovrebbe essere ufficializzato a breve come nuovo allenatore del club capitolino. Oltre al portiere, serve un nuovo esterno sinistro. Secondo Calciomercato.com la Roma avrebbe messo gli occhi su Diego Capel, 23enne in forza al Siviglia, valutato dagli andalusi circa 8 milioni di euro. Capel è un elemento dinamico e di buone capacità tecniche; in carriera ha conquistato finora 2 coppe di Spagna e 2 coppe Uefa. La priorità nel ruolo di laterale sarebbe però Gael Clichy dell’Arsenal, particolarmente apprezzato dal ds romanista Walter Sabatini. Il francese piace per la sua esperienza internazionale e per la sua duttilità, in quanto può essere impiegato sulla fascia sinistra sia in difesa che a centrocampo.

In uscita, stando a  quanto riportato da Itasportpress, potrebbe esserci Fabio Simplicio. Il Corinthians insiste per riportare in patria l’ex-centrocampista del Palermo ed avrebbe già preso contatti con l’agente del giocatore, Gilmar Rinaldi, per sondare il terreno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori