CALCIOMERCATO/ Roma, Alvarez e Martinuccio nel mirino, per Giaccherini sfida al Napoli

- La Redazione

Sarà con grande probabilità sfida Roma-Napoli per l’esterno del Cesena, Giaccherini, reduce da una stagione superlativa in quel della Romagna: il giocatore svestirà il bianconero

sabatini_R400_26mag11
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – Sarà con grande probabilità Roma contro Napoli per l’esterno del Cesena, Giaccherini, reduce da una stagione superlativa in quel della Romagna. Il bianconero è uscito di recente allo scoperto aprendo ad un trasferimento al San Paolo: «Non conosco gli sviluppi del mercato – esordisce in un’intervista a Radio Kiss Kiss – poichè da poco son tornato dalle vacanze, ma so che c’è stata qualche squadra interessata al mio cartellino. Se il Napoli mi facesse qualche proposta valuterei sicuramente, poichè il Napoli mi permetterebbe non solo di migliorare le mie capacità, perchè essendo una piazza ricca di entusiasmo rappresenta il sogno di tutti i calciatori. Con la formazione di Mazzarri – continua – potrei interpretare vari ruoli, poichè mi sono sempre ben adattato e poi sono sicuro che il tecnico azzurro con le sue capacità saprà dove collocarmi». L’agente di Giaccherini, di recente, ha accostato il nome del proprio assistito anche alla Roma, parlando di sondaggi del club capitolino. L’esterno potrebbe rappresentare un ottimo innesto per entrambe le compagini, necessitanti di forse fresche proprio in quella zona del campo. In casa Roma sono sempre d’attualità anche i nomi di Ricky Alvarez, trequartista del Velez che piace moltissimo anche all’Inter, e di Javier Pastore, fenomenale talento di casa Palermo e della nazionale argentina. L’agente, Marcelo Simonian, ha fatto il punto a Romagiallorossa.it: «Una trattativa fra la Roma e il Velez per Alvarez? Nessuna, non c’è assolutamente niente. Manchester United? Non mi risulta. Non ho informazioni a riguardo. Molti dei più importanti club del mondo sono interessati a Ricardo. Se c’è un’offerta che soddisfa il Velez e Ricky, sicuramente andrà a giocare in Europa». Un accenno anche a Pastore, altro suo assistito: «Javier obiettivo della Roma? Non credo, neanche ne abbiamo mai parlato con la Roma». Simonian conferma i 50 milioni di euro richiesti dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini: «Se ci sono club disposti a pagare quei soldi, e le garantisco che ci sono, quella è la cifra di partenza. Lo ha detto il presidente! Restare a Palermo? Possibile, ma lui non pensa di andarsene…». Un altro giovane talento che interessa alla nuova Roma sudamericana di Walter Sabatini e Alejandro Martinuccio, attaccante 23enne in forza al Penarol, finalista della Copa Libertadores.

Il suo agente ha confermato l’interesse dei giallorossi parlando a Lancenet: «Martinuccio ora è in viaggio verso Buenos Aires, dove questa settimana decideremo il suo futuro. Abbiamo svariate proposte, da parte di Palmeiras, Atletico MG, Atletico PR, ma anche club europei come Roma e Villareal. La decisione finale la prenderà il giocatore. La Fluminense? Il presidente Siemsen ci ha contattati, è una buona possibilità».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori