CALCIOMERCATO/ Roma, oggi o domani annunciato Luis Enrique

- La Redazione

Luis Enrique verrà annunciato oggi o domani alla Roma, nonostante l’insistenza dell’Atletico Madrid. Il club giallorosso passerà definitivamente in mano americana all’inizio di luglio.

luis_enrique_r400-1
Luis Enrique (foto Ansa)

Ormai ci siamo. La Roma, come riportato da Sky, dovrebbe ufficializzare l’arrivo di Luis Enrique sulla panchina giallorossa tra oggi e domani. I capitolini alla fine dovrebbero riuscire a spuntarla sull’Atletico Madrid, il principale avversario per l’ingaggio del tecnico del Barcellona B. Secondo As però i colchoneros sarebbero tuttora in corsa, a causa dell’incertezza societaria che regna in seno alla Roma. Incertezza che starebbe per finire; stando a quanto riportato dall’agenzia Adnkronos, la Lupa dovrebbe passare definitivamente in mano americana tra poco meno di un mese. L’incontro per le firme dovrebbe essere fissato per il 4 o 5 luglio: “Si lavora per la formalizzazione, si farà appena possibile – ha dichiarato una fonte vicina al gruppo statunitense – e ci sono degli adempimenti che dipendono anche dalle tempistiche previste dalle norme federali”. Assieme a Luis Enrique, alla Roma dovrebbero arrivare anche quattro elementi della squadra B del Barça. Uno dei più accreditati a trasferirsi nella Capitale sarebbe l’attaccante Jonathan Soriano: “Non avrei problemi a trasferirmi alla Roma ma finora Luis Enrique non mi ha fatto sapere niente – ha detto il giocatore ai microfoni di Radio Manà Manà – Siamo stati insieme per due anni ma adesso dovremo vedere se proseguiremo entrambi sullo stesso cammino oppure no. Ieri ho sentito Luis Enrique, ci siamo salutati però non mi ha fatto sapere niente in merito ad un eventuale trasferimento insieme a lui. E’ sicuro che andrà via, ma ancora non sappiamo dove. Anche in Spagna si parla soprattutto di Roma e Atlético Madrid, non ci sono altre squadre interessate”. Soriano, 25 anni, cresciuto calcisticamente nell’Espanyol, ha siglato quest’anno 32 reti in 37 gare. La sua clausola rescissora si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Per lui si sarebbe fatto avanti anche il Liverpool ma secondo Mundo Deportivo Soriano potrebbe essere coinvolto nell’operazione che porterebbe Alexis Sanchez al Barcellona, con il suo conseguente passaggio nelle fila dell’Udinese. La svolta, in un senso o nell’altro, nei prossimi giorni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori